Nasce a Riccia il primo comitato comunale per SI al referendum costituzionale

RICCIAÈ Riccia il primo comune molisano a costituire il comitato per il SI al referendum costituzionale.

Il lavoro portato avanti dal segretario del circolo del Pd, Gabriele Maglieri, ha consentito di mettere in piedi la prima organizzazione territoriale impegnata su base comunale nella campagna referendaria che, in autunno, chiamerà alla urne gli italiani per esprimersi sulle modifiche alla Costituzione introdotte dalla famosa riforma Boschi.

Varata dalle Camere a metà aprile, la nuova legge comporta importanti novità in tema di assetto istituzionale che vanno nella direzione di un deciso snellimento degli apparati e conseguente notevole riduzione dei costi della politica. Temi rilevanti

“Non c’è dubbio che si tratta di una riforma epocale – sottolinea Gabriele Maglieri – che gli italiani sono chiamati a confermare”.

“Il nostro impegno da qui all’autunno – spiega Maglieri – sarà soprattutto quello di informare i cittadini sui contenuti della riforma, far capire loro che si tratta di novità rilevanti per ammodernare la macchina decisionale e conseguire notevoli risparmi. E perciò siamo convinti che l’esito non potrà che essere positivo”.

I cittadini sono invitati a partecipare, segnalando la propria disponibilità a gabrielemaglieri@tiscali.it.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button