Nuova avventura della Nuova Pallavolo Campobasso nel campionato di serie D abruzzese-molisano

Una formazione della Nuova Pallavolo Campobasso
Una formazione della Nuova Pallavolo Campobassopall

Il primo novembre prende il via la stagione della Nuova Pallavolo Campobasso nel campionato di serie D interregionale Abruzzo-Molise. La compagine del capoluogo molisano si appresta ad affrontare il nuovo impegno con una rosa ancor più ringiovanita rispetto alla scorsa stagione, come spiega il direttore sportivo Raffaele di Cesare: “Quest’anno abbiamo dato la possibilità alle nostre atlete più esperte, ormai uscite dal settore giovanile, di accasarsi presso altre compagini regionali e nazionali proprio per cercare di rendere protagoniste di questo campionato le giovanissime under 16 e under 18, restando fedeli alla “linea verde” che ci ha sempre contraddistinto. Siamo convinti che un settore giovanile florido sia il primo passo per dare solidità all’intero movimento pallavolistico molisano, e proprio in quest’ottica abbiamo rinforzato ulteriormente la collaborazione con altre società della regione”.

Entusiasmo per il nuovo percorso traspare anche dalle parole di Lucia De Soccio: “In questa stagione abbiamo preferito affrontare una serie D da protagonisti piuttosto che cercare ripescaggi o titoli da acquisire, perché siamo fermamente convinti che un campionato vissuto in prima linea possa far fare il salto di qualità alle nostre giovani atlete in vista dei campionati di categoria regionali in cui da sempre siamo teste di serie e a cui teniamo particolarmente”.

Questa la rosa della Nuova Pallavolo per la stagione 2015-16:

Palleggiatrici: Coladangelo Irene, Colurso Clarissa, Di Lello Alberta, Lucchese Cristiana.

Centrali: Laudati Valentina, Polidori Chiara, Spina Michela.

Schiacciatrici: Casaletto Elisabetta, Colonna Alessandra, Lima Laura, Mancini Marisa, Manna Annamaria, Mastroberardino Claudia, Mosichuk Victoria, Tirro Chiara.

Liberi: Amorosa Letizia, Fagnano Lara, Luciano Alessandra.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button