Palazzo San Giorgio, bandiere a mezz’asta in segno di lutto per l’Europa colpita al cuore

Il sindaco di Campobasso, Antonio Battista
Il sindaco di Campobasso, Antonio Battista

Sul balcone del Comune di Campobasso le bandiere a mezz’asta in segno di lutto per un Paese e  una Europa colpiti al cuore da un duplice attacco terroristico che ha provocato l’ennesima strage: 31 morti e centinaia di feriti.

Uomini, donne e  bambini vittime innocenti che diventano ancora una volta l’emblema della furia assassina di chi ha dichiarato guerra alla democrazia, alla civiltà seminando morte e paura e creando un insopportabile clima di terrore.

Il messaggio che arriva da una piccola città come Campobasso e dal primo cittadino del capoluogo molisano contro gli attentanti di Bruxelles “è un messaggio di speranza affinché si torni a respirare un clima di pace e di serena convivenza tra diverse popolazioni e diverse religioni”.

Ma da Campobasso arriva anche un appello alla coesione europea al “rafforzamento di quel senso di appartenenza che ci spinge a piangere le nostre vittime ma che deve anche essere da sprone per prevenire altri possibili e vili attacchi”.

“È in questi momenti – dice Battista – che il dolore per chi ha perso la vita deve spingerci a credere ancora di più in quella cultura e in quei valori su cui si fondano l’Italia e l’Europa”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button