Rete internet gratuita, l’applicazione per ‘geolocalizzarsi’ e un contest, i Misteri promuovono le innovazioni tecnologiche

La sfilata dei Misteri 2014
La sfilata dei Misteri a Campobasso

“Accedere alla modernità per promuovere la nostra città”. Parla in questi termini Michele Durante, delegato al marketing territoriale per il Comune di Campobasso, intervenuto questa mattina alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative di promozione turistica e territoriale in occasione della ricorrenza del Corpus Domini. Con Durante nella sala del Museo dei Misteri, il sindaco di Campobasso Antonio Battista e il dottor Nicola Noviello, responsabile dell’azienda Next che ha realizzato la App che offre a cittadini e turisti un quadro dettagliato dei punti di interesse e dei servizi offerti dalla città capoluogo di regione.

“Comincia una nuova era per la promozione delle ricchezze del nostro territorio – ha detto Durante – Superiamo il recinto della città, quello della regione. In questo momento c’è il Corpus Domini che è la festa per eccellenza dei campobassani ma anche una tradizione che porta in città migliaia di persone dall’Italia e dell’estero. Ora siamo in grado di valorizzare al massimo le prerogative di un evento che esprime una potenziale turistico incredibile”. Diverse le novità messe a punto: “Innanzitutto la base, cioè il wi-fi gratuito nel centro della città – continua  – poi ci siamo con il contest fotografico che si avvale della presenza di Huffington Post, media partner di grande qualità e quantità dei Misteri. Basterà scattare una foto il 6 e 7 giugno scaricandola su Instagram con l’hashtag #corpusdominihuffpost, i migliori scatti saranno premiati e pubblicati a livello internazionale da ‘huff post’. E lo facciamo pure con l’app turistica ‘Campobasso’ da scaricare sui cellulari da Google Play o App store in base al dispositivo utilizzato”. Ad ascoltare le parole di Durante, il primo cittadino che insieme a Noviello ha illustrato le potenzialità della neonata applicazione che ha impresso nell’icona il logo della città. Chiunque, in qualsiasi momento, potrà così ‘geolocalizzarsi’ per coordinarsi al meglio tra i punti d’interesse, i B&B, i ristoranti, i negozi, gli itinerari e gli eventi. L’App è completa di news, galleria fotografica, video, elenco dei servizi pubblici e video guide. “Ogni cosa è illustrata nel dettaglio anche sulla fanpage di facebook ‘Campobasso Turismo’ – ha ripreso Durante – Quindi invito tutti a cliccare il proprio gradimento e a seguirci – ha concluso – perché indipendentemente dalle novità in rete, sono i cittadini che portano in alto il nome della città, delle sue tradizioni, che esportano Campobasso fuori dai suoi recinti provinciali”. Ma non è tutto, dato che il Comune di Campobasso, nell’ambito di un’iniziativa di Expo 2015, realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, rientra tra le città selezionate da ‘Discover the real Italy’ catalogo distribuito nel mondo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button