#sicambiaitalia, nuovi appuntamenti del comitato per il ‘sì’ al referedum costituzionale

LOGO_PDFine settimana intenso per il comitato per il ‘sì’ al referendum costituzionale di ottobre. Anche in Molise, in diverse piazze, saranno presenti i banchetti per la raccolta delle firme e per informare i cittadini sui contenuti della riforma all’insegna dello slogan #bastaunsi.

“Si tratta di una grande mobilitazione voluta dal PD. L’elenco della piazze è in continuo aggiornamento e, al momento, include Campobasso, Riccia, Guglionesi e Mafalda. L’elenco completo può essere consultato sul sito www.pdmolise.it”, come spiega Luca Iosue, responsabile organizzazione PD Molise.

“È un deciso salto di qualità voluto dal PD. Un modo per far “vivere” ai cittadini la riforma, per coinvolgerli e per informarli sulle nuove opportunità che offre loro. Le Costituzioni non sono materie astratte e lontane ma riguardano anche la vita di tutti i giorni. Per questo vogliamo che tutti i cittadini siano correttamente informati sui contenuti della riforma”, spiega Micaela Fanelli, segretaria del PD Molise e anima del comitato molisano per il ‘sì’.

Nel pomeriggio di sabato, invece, assemblea pubblica nel comune di Riccia con un ospite di eccezione, il professor Mauro Calise.

Docente alla Federico II di Napoli e autore di importanti saggi politologici – in particolare sulla personalizzazione della politica, il suo ultimo lavoro pubblicato da Laterza si intitola La democrazia del leader – Calise è uno dei più noti e autorevoli politologi italiani. Interverrà nel pomeriggio di sabato 21 maggio a Riccia, nella sala ex convento in piazza Umberto con inizio alle 17.30, in occasione della manifestazione informativa organizzata dal comitato per il Si al referendum costituzionale di ottobre.

Il programma prevede il saluto di Giada Reale, quindi gli interventi di Micaela Fanelli e la relazione di Mauro Calise.

Si tratta del secondo appuntamento organizzato dal comitato molisano per il SI, dopo quello inaugurale di venerdì 13 maggio.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button