Sicurezza e immigrazione, anche in Molise è allarme: scendono in campo i giovani di Forza Italia

forza-italia-giovani-logoAnche il movimento molisano di Forza Italia Giovani aderisce al Security Day, ovvero il programma in dieci punti lanciato dal partito per coprire le carenze dei decreti del governo sulle due tematiche oggi di fondamentale importanza per gli italiani: la sicurezza e l’immigrazione.

Tematiche divenute di stretta attualità anche nella nostra regione, considerati gli ultimi preoccupanti eventi di cronaca. Basti pensare, ad esempio, all’incredibile ondata di furti che ha colpito nelle ultime settimane Campobasso, città ritenuta da sempre quasi immune a taluni fenomeni. Senza dimenticare, inoltre, la gestione dell’accoglienza profughi che ha sollevato, anche da noi, dubbi, malcontento e polemiche, con episodi di disordine e violenza che hanno allarmato non poco la comunità.

Ecco, in sintesi, le proposte di Forza Italia: più poliziotti di quartiere e più militari nelle strade (aumento risorse per il comparto sicurezza-difesa),  metal detector e più controlli in zone affollate, più videocamere negli asili, nelle scuole e nella città (punto dolente per la nostra Regione, visti i ritardi accumulati). Poi più poteri ai sindaci e alla polizia locale per la sicurezza, Marina militare e guardia costiera contro gli scafisti, accordi internazionali per bloccare le partenze, espulsioni rapide per i clandestini, cittadinanza revocabile ai fiancheggiatori. Separare Islam buono da cattivo: un albo per moschee e imam. Rifondare protezione civile e valorizzare i vigili del fuoco. Infine la  riforma della legittima difesa.

 

Iniziative nate dal lavoro di squadra tra la delegazione parlamentare del partito e i tanti amministratori locali azzurri che vivono il territorio e purtroppo i disagi causati dagli ultimi governi di centrosinistra.

Tra questi spicca anche il nostro Consigliere regionale Nicola Cavaliere, che tra l’altro ha presentato tempo fa a Palazzo D’Aimmo proprio una proposta di legge sulla videosorveglianza. Una proposta sin’ora ignorata e che avrebbe sicuramente accelerato i tempi per la sua attivazione.

Proficua è comunque la collaborazione tra il movimento giovanile e il Consigliere azzurro, stiamo infatti elaborando insieme nuovi progetti e nuove idee per affrontare in maniera specifica il problema della sicurezza in Molise.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button