Sport

Calcio a 5 serie B, non si ferma il mercato della Chaminade Campobasso: arriva anche Gianni Iacovino

Il neo-acquisto della Chaminade Campobasso, Gianni Iacovino
Il neo-acquisto della Chaminade Campobasso, Gianni Iacovino

Non si arrestano le ambizioni della Chaminade Campobasso, che, dopo il prezioso e prestigioso successo sul campo dell’Atletico Cassano, ha tesserato il laterale Gianni Iacovino, calciatore cresciuto nella squadra della sua città, l’Isernia C5, squadra con la quale ha esordito in serie B a 16 anni nella stagione 2006/2007.

Classe 1991, otto anni in forza all’Isernia C5 tra serie B e C1, una stagione alla Five Campobasso in B, un campionato di B vinto con la Reggiana, squadra con la quale ha disputato anche un torneo di A2, con l’ultima stagione vissuta tra il Real Dem in A2 e il Tombesi Ortona in B.

L’ennesimo sforzo della Chaminade Campobasso, decisa a lottare su più fronti in questa stagione, con i buoni inizi in campionato e in Coppa Italia. I rossoblù giocheranno per andare avanti anche nella Coppa Divisione, che vedrà i rossoblù di coach Pizzuto in campo martedì 14 novembre 2017 contro il Real Dem, con la vincente che disputerà il secondo turno il prossimo 19 dicembre.

“Arrivo a Campobasso, città in cui ho già giocato un anno, con grande motivazione – ha affermato Gianni Iacovino, appena dopo la firma con la Chaminade – Ritorno a giocare nella mia regione e lo faccio con grande entusiasmo. Approdo in un club ambizioso, che non lascia nulla al caso. Per un giocatore è importante far parte di una società organizzata e che punta, con l’entusiasmo che possono portare i risultati, alla crescita del movimento”.

“Approfitterò dei giorni che mi serviranno per mettermi al pari con gli altri miei compagni di squadra – le parole di Iacovino – per inserirmi in un gruppo solido e coeso. Conosco già quasi tutta la squadra e sono certo che la Chaminade Campobasso si toglierà grandi soddisfazioni in questa stagione”.

“Un ulteriore sacrificio della società – il commento del diggì Domenico Scarnata – per dare un ulteriore soluzione all’allenatore Paolo Pizzuto. È arrivata questa occasione e non ce la siamo fatta scappare. Vogliamo lottare su più fronti e provare a far innamorare i cittadini al futsal e alla Chaminade Campobasso”.

“Approfitto – l’invito di Scarnata – per venire al ‘PalaSelvaPiana’ sabato 4 novembre 2017 per vedere all’opera i nostri ragazzi, che giocheranno contro la capolista Tombesi Ortona. Sarà una bellissima partita, dall’alto contenuto tecnico”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button