Sport

Derby scoppiettante tra Campobasso e Vastogirardi. I lupi si impongono 3-2. Ventitré punti nelle ultime nove partite

CAMPOBASSO – VASTOGIRARDI 3-2

CAMPOBASSO (4-3-3): Natale, Pistillo (60’ Tenkorang), Vanzan, Brenci (83′ Giampaolo), Sbardella, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati, Alessandro (80′ Musetti), Zammarchi. A disp. Raccichini, La Barba, Martinucci, La Vecchia, Tizzani, Arco. All. Mirko Cudini.

VASTOGIRARDI (4-4-2): Guerra, Lepore, De Vizia (9’ Corbo), Di Lullo (77′ Di Stasio), Ruggieri, Mikhalovskiy, Gargiulo (72’ Coia), Fazio, Kyeremateng, Pesce (67’ Mino), Bruni (46’ Fatone). A disp. Caparro, Guglielmi, Perrino, Nespoli, Mino. All. Francesco Farina (squalificato, in panchina Marco Ferrante).

Reti: 5′ Pistillo, 6′ Zammarchi, 19′ Kyeremateng (rig.), 44′ Mikhalovskiy, 69’ Cogliati.

Ammoniti: Pesce, Dalmazzi, Pistillo, Lepore, Kyeremateng, Ruggeri.

Arbitro: Gilberto Gregoris di Pescara (Lucio Magherini di Prato – Maicol Cinotti di Livorno).

Il Campobasso vince uno scoppiettante derby contro il Vastogirardi dell’ex Farina. 3-2 il risultato finale con ben quattro reti nel primo tempo. Doppio vantaggio dei lupi con Pistillo e Zammarchi nei primi sei minuti, reti gialloblù con Kyeremateng su rigore e Mikhalovskiy. Nella ripresa, il gol-partita di Cogliati.

Partenza sprint dei rossoblù. Prima offensiva del Campobasso dopo sessanta secondi con Zammarchi, che serve Cogliati, anticipato da Guerra. Al secondo giro di lancette ci prova Bontà, blocca il portiere altomolisano. I lupi passano in vanyaggio al 5’ con Pistillo, che incorna la punizione di Alessandro. Il raddoppio arriva al 6’ con Zammarchi, che salta due avversari e, a tu per tu, con Guerra lo batte per la seconda volta. Ancora i rossoblù al 14’ con Cogliati, respinge Guerra.

Il Vastogirardi accorcia le distanze al 18’. Sbardella atterra, in tackle, Bruni. Per Gregoris della sezione di Pescara è calcio di rigore. Dal dischetto va Kyeremateng, che spiazza Natale. Pericoloso in contropiede il Vastogirardi (26’) con Kyeremateng lanciato in area da un compagno, provvidenziale l’intervento di Dalmazzi

Il Vastogirardi pareggia al 44’. Punizione dell’ex Fazio dalla trequarti di campo, in area svetta Mikhalovskiy, che trova il momentaneo 2-2, punteggio su cui si va al riposo.

Al 62’ è Alessandro dalla sinistra a provare la conclusione di potenza. Respinge Guerra.

Il Campobasso torna in vantaggio al 69’. Alessandro imbecca Cogliati, che anticipa tutti e batte Guerra, costretto a capitolare per la terza volta. La risposta degli altomolisani si registra al 70’ con il contropiede di Fatone, che trova sulla strada verso il gol un buon Natale.

Il Campobasso va vicinissimo al poker al 75’, quando Cogliati, saltato un avversario, serve un assist per Bontà, che è fermato solo dal palo. Rossoblù pericolosi all’84’: Cogliati di tacco per Tenkorang, che va al tiro, blocca in due tempi Guerra.

La risposta del Vastogirardi si registra all’89’ con l’incornata di Kyeremateng, che manda di poco sul fondo.

Il Campobasso chiude il girone d’andata con la quinta vittoria consecutiva e il nono risultato utile consecutivo con sette successi. Un filotto con 23 punti in nove incontri. Alla ripresa del campionato, il 5 gennaio 2020, per i lupi match casalingo con l’Avezzano. Per il Vastogirardi la vittoria manca da cinque turni con tre pari e due sconfitte. Tra due settimane, gli altomolisani giocheranno al ‘Civitelle’ contro la capolista Notaresco.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button