Sport

Il Campobasso ha un solo risultato a disposizione: a Teramo contro il San Nicolò dell’ex Lazzarini può solo vincere. Cappellacci potrebbe affidarsi alla stessa formazione che ha perso col Chieti

L'allenatore Roberto Cappellacci durante la conferenza stampa pre-partita
L’allenatore Roberto Cappellacci durante la conferenza stampa pre-partita

ANDREA VERTOLO

Si torna finalmente a giocare dopo una settimana infuocata dalle polemiche e dalle critiche arrivate da più fronti. Il Campobasso, che affronterà domani, domenica 4 ottobre 2015, la trasferta di Teramo, dovrà affermare il suo vero valore e, magari, cominciare una serie di risultati utili per rimanere aggrappati alla parte nobile della classifica. Ad attendere la squadra rossoblù ci sarà un San Nicolò rinvigorito dalla bella vittoria per 0-2 al ‘Del Duca’ di Ascoli, contro l’ex capolista Monticelli.

Il team abruzzese, allenato dal 2013 da mister Massimo Epifani, ha già mostrato nella passata stagione le proprie virtù. Investimenti mirati sui giovani e valevoli innesti di peso, hanno portato la squadra, rappresentante della piccola frazione di Teramo, ad ottenere ottimi risultati, come la finale playoff, raggiunta lo scorso mese di maggio dopo aver battuto il Campobasso prima e la Sambenedettese poi. Quest’anno i teramani possono contare anche sul contributo di giocatori di esperienza provenienti dalla Civitanovese, come Margarita e l’argentino Forgione. Buono anche il settore offensivo tra cui c’è da evidenziare la presenza di Merlonghi, l’anno scorso a segno 14 volte con la maglia del San Cesario (Serie D) e di Lazzarini, un professionista di altri tempi, conosciuto perfettamente dai tifosi rossoblù. La presenza dell’ex di turno è in dubbio, però, a causa di un infortunio muscolare, cosicché potrebbe partire dalla panchina.

Intanto questa mattina, sabato 3 ottobre 2015, sul sintetico del ‘Marco Vitantonio’ di Ripalimosani si è svolto l’ultimo allenamento dei lupi. I ragazzi di mister Cappellacci sanno bene che, quella in terra abruzzese, non è una partita come le altre. Lo stesso trainer rossoblù, nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha tenuto a precisare: “In questa settimana si è  cercato il modo di correggere alcuni errori che ci portano a soffrire così tanto. Dopo una sconfitta così pesante – ha proseguito – è stata la piazza stessa che ha spronato i giocatori, e credo che anche il colloquio con i tifosi avuto in settimana abbia avuto un significato importante per i ragazzi. Non possiamo negare il nostro momento di difficoltà, ma abbiamo una squadra con dei valori importanti e io ho fiducia in questo gruppo”.

Sulla formazione che scenderà in campo a Teramo, non dovrebbero esserci stravolgimenti clamorosi e si può ipotizzare anche la partenza con gli stessi undici titolari della partita contro il Chieti.

La differenza che potrebbe esserci dalla partita contro i teatini sta nel modulo, con l’utilizzo di Fiore o come esterno nel caso di 4-4-2 o come attaccante in caso di 4-3-3. In ogni caso ci sarà Capuano tra i pali, Carminucci, Raho, Fusaro e Di Pasquale a formare la linea difensiva, Censori, Boldrini e Valentini a centrocampo e Fiore, jolly chiamato a dare una mano al centrocampo in fase di non possesso e al tridente nella fase offensiva, il quale cercherà di spingere in porta l’attacco rossoblù, formato da Alessandro e Bucchi. I terminali offensivi dei lupi, Dimas e Aquino in primis, però, sperano fino alla fine in una maglia da titolare.

L’incontro San Nicolò Teramo- Campobasso è fissato allo stadio ‘Gaetano Bonolis’ di Teramo per domani, domenica 4 ottobre 2015, con fischio di inizio alle ore 15. L’incontro  sarà diretto da Salvatore Bertolino della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Leonardo Biccheri della sezione di Gubbio e Matteo Cicalini della sezione di Perugia.

I convocati dall’allenatore Roberto Cappellacci – Portieri: Capuano Antonio e Grillo Giulio; difensori: Carminucci Andrea, Di Pasquale Davide, Fusaro Danilo, Lenoci Nicolas, Raho Alessandro e Santangeli Davide; centrocampisti: Boldrini Michele, Bontà Francesco, Censori Andrea, Fiore Nicola, Grazioso Leo, Lucchese Ciro, Valentini Michele; attaccante: Alessandro Jonathan, Aquino Orlando, Bucchi Andrea, Goncalves de Oliveira Dimas e Todino Giuseppe.

Il programma degli incontri della 6^ giornata del girone F di serie D

Amiternina – Alma Juventus Fano

Avezzano – Fermana

Chieti – Castelfidardo

Folgore Veregra – Giulianova

 Jesina – Vis Pesaro

Olympia Agnonese – Isernia

Recanatese – Matelica

Sambenedettese – Monticelli

San Nicolò – Campobasso

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button