Sport

Lupi, conclusa a Coverciano la prima esperienza azzurra di Francesco Cianci

Francesco Cianci
Francesco Cianci

GIUSEPPE FORMATO

Termina oggi la prima esperienza in nazionale per il centrocampista del Campobasso, Francesco Cianci, classe 1996, punto di forza dei lupi che hanno centrato il ‘triplete’ e figlio d’arte.

Cianci ha partecipato a uno stage con la nazionale dilettanti Under 17 del ct Roberto Polverelli, che dal 5 all’11 maggio prenderà parte ad Assisi al torneo della Pace (già torneo Internazionale giovanile), che coinvolge nove rappresentative Under 18 provenienti da cinque continenti. L’Italia, che ha vinto tre delle cinque edizioni, giocherà nel girone eliminatorio contro Ungheria e Romania.

Intanto, la squadra allenata da Francesco Farina, dopo il ‘rompete le righe’ concesso al gruppo per le festività pasquali, è tornato ad allenarsi nel pomeriggio di martedì. Nel mirino, con il campionato già in tasca, c’è la sfida in casa della vicecapolista.

In Puglia, sul campo della Gioventù Calcio Dauna a Casalnuovo Monterotaro, sarà sfida vera, nonostante i lupi abbiano vinto tutto quello che c’era da conquistare, perché il team allenato dall’ex rossoblù Chiarella vuole conservare i dodici punti di vantaggio sulla terza in classifica, al fine di andare a giocare gli spareggi per la serie D senza dover prima vincere i playoff regionali.

Sarà partita vera anche perché all’andata al tecnico del Campobasso non piacquero alcune dichiarazioni del post-partita dell’allenatore dei pugliesi e, del resto, i rossoblù vogliono chiudere il campionato con lo score di 29 successi e un solo pareggio: un record destinato a restare imbattuto nella storia del calcio regionale.

Per arrivare al meglio alla partita in terra pugliese, i lupi giocheranno nel pomeriggio di giovedì 24 aprile un test amichevole sul campo del Riccia, team che domenica potrebbe festeggiare l’accesso diretto nel campionato di Eccellenza molisana.

Dopo la partita del ‘Poce’ i lupi si ritroveranno sabato per la rifinitura in vista della gara di vertice di domenica pomeriggio, con fischio di inizio alle ore 15.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button