Sport

Serie C, operazione riscatto per il Campobasso nella tana del Monterosi

WILLIAM COLASURDO

Dopo l’immeritata sconfitta nella sfida serale contro il Taranto, il Campobasso viaggerà alla volta del Lazio per cercare di centrare i tre punti contro il Monterosi.

I rossoblù scenderanno in campo con la consapevolezza di dover fare assolutamente risultato contro una delle dirette concorrenti alla salvezza.

La gara contro il Monterosi Tuscia sarà una prima assoluta per i rossoblu. La squadra laziale, infatti, è stata fondata solo nel 2004 e non vi è stata mai l’occasione per le due compagini di incontrarsi. In classifica entrambe le formazioni si trovano ad un punto. Il laziali nel primo turno hanno fermato sullo 0-0 il Foggia di Zeman, mentre la scorsa settimana sono usciti battuti, con un netto 4-0, dal San Nicola di Bari.

La formazione di mister D’Antoni è ancora a secco di gol e certamente vorrà sfatare questo tabu contro il Campobasso.

Nel corso della settimana i lupi molisani si sono regolarmente allenati e mister Cudini ha cercato di individuare la migliore soluzione per sopperire alla forzata assenza di Fabriani; sulla catena di destra probabilmente agirà uno tra Magri e Sbardella che, pur essendo difensori centrali, sono duttili e adattabili in tutti i ruoli difensivi. Così facendo i rossoblu perderanno in fase propositiva, ma sicuramente si rafforzerà nella fase difensiva. Trai pali della porta molisana ci sarà sicuramente Raccichini che ha risposto bene sia all’esordio contro l’Avellino che contro il Taranto. In difesa, come detto, sulla destra uno tra Magri e Sbardella sostituirà lo squalificato Fabriani, sulla sinistra agirà Vanzan e a completare il reparto ci sarà il duo Dalmazzi-Menna.

A centrocampo saranno riconfermati Bontà, Candellori e la sorpresa Tenkorang.

In attacco Liguori ed Emmausso faranno da supporto alla punta centrale Rossetti. Non sarà una gara da dentro o fuori, ma il Campobasso deve iniziare a portare a casa l’intera posta in palio per stazionare nella parte tranquilla della classifica.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button