Sport

Serie D, i lupi tornano in campo dopo la sosta forzata per la neve. A Castelfidardo per dimenticare Chieti. L’Agnonese ospita la Jesina, il Termoli nella terra di Leopardi

I tifosi del Campobasso in curva all'Angelini di Chieti
I tifosi del Campobasso in curva all’Angelini di Chieti

GIUSEPPE FORMATO

I lupi tornano in campo quattordici giorni dopo la disfatta di Chieti: due settimane, intervallate dall’abbondante nevicata dello scorso fine settimana, per preparare al meglio il rush finale del campionato.

Inizia da Castelfidardo un periodo intenso per il Campobasso di mister Vullo, che alla fine non dovrebbe aver problemi a raggiungere i playoff, considerando che la Civitanovese sta vivendo una profonda crisi societaria e sono della scorsa settimana le notizie dello sfratto dei calciatori marchigiani dai rispettivi alloggi. La Civitanovese, dopo l’ultimo successo, lo scorso mese di dicembre proprio contro il Campobasso, ha racimolato appena quattro pareggi a fronte di cinque sconfitte.

I lupi, dunque, si trovano in piena zona playoff e non sembra ci siano squadre che possano inserirsi nella lotta per gli spareggi di fine stagione.

Castelfidardo, il doppio impegno casalingo in quattro giorni contro il Matelica (mercoledì 18) e la Maceratese domenica prossima, 22 marzo, la trasferta di Giulianova sette giorni dopo e il match al ‘Selva Piana’ contro la Sambenedettese il 2 aprile delineeranno la posizione di classifica dei rossoblù di Vullo, che chiuderanno la stagione, dopo la sosta pasquale, con le trasferte di Fano, Celano e Termoli e gli impegni casalinghi contro l’Agnonese e la Civitanovese.

Il Campobasso è chiamato al riscatto a Castelfidardo, match che si preannuncia acceso: da un lato, i molisani a caccia del ritorno alla vittoria; dall’altro, i marchigiani, reduci dal prezioso successo di Jesi, che sono all’inseguimento della Recanatese, la prima squadra fuori dalla zona playout.

Vullo deve rinunciare a Nicolai; mentre, Lazzarini e Di Gennaro non sono al top della condizione. In attacco si va verso l’inedita coppia Todino-Miani. In porta conferma per Conti, davanti al quale si posizioneranno i centrali Bosco e Minadeo, supportati da Fusaro e Scudieri. In mezzo al campo spazio per Pani e Vitone con gli esterni Lapenna e Dragone. Qualcosa cambierà se dovesse essere dell’incontro l’attaccante Di Gennaro. Ventidue i convocati dal trainer Sasà Vullo. Partiranno alla volta di Castelfidardo anche Maggi, Bernardi, Di Gioacchino, Cianci, Fazio, Iovannisci, Marinucci Palermo, Pignataro, Di Gennaro, Lazzarini e Vitelli.

Al ‘Mancini’ di Castelfidardo dirigerà l’incontro Vincenzo Adriano Catucci della sezione di Foggia, coadiuvato dagli assistenti Sergio Saviano e Gabriele Nuzzi, entrambi della sezione di Valdarno. Fischio di inizio domani, domenica 15 marzo 2015, alle 14,30. Prima del confronto sarà osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa domenica scorsa dell’arbitro Luca Colosimo della sezione di Torino, morto a seguito di un incidente stradale dopo aver diretto il match di serie C, Prato-Spal.

La diretta di CBlive – La nostra testata assicurerà una diretta testuale del match tra i marchigiani di Omiccioli e i lupi di Vullo.

Il programma degli incontri della 26^ giornata – Castelfidardo – Campobasso; Celano – Civitanovese; Chieti – Matelica; Fano – Amiternina; Giulianova – Fermana; Maceratese – Vis Pesaro; Olympia Agnonese – Jesina; Recanatese – Termoli; Sambenedettese – S. Nicolò.

LA CLASSIFICA

 [phpleague id=2 type=tables]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button