Sport

Valentini si presenta ai tifosi del Campobasso: “Vincere non è mai semplice ma qui ci sono tutti i presupposti”. Il presidente Perrucci: “Il club ha fatto enormi sacrifici, ora risponda la città”

La conferenza stampa del mediano Valentini
La conferenza stampa del mediano Valentini

Il centrocampista del Campobasso, Michele Valentini, è stato presentato questa mattina, venerdì 10 luglio 2015, proveniente da un biennio all’Alessandria in serie C.

“Ho vinto il girone F di serie D – le sue prime parole – e vincere è sempre difficile, ma a Campobasso credo ci siano tutte le carte in regola per farlo. Sono una mezzala nel centrocampo a tre, un centrale nella mediana a quattro. Mi piace inserirmi per provare a segnare sui cross laterali e quando c’è da giocare non mi tiro indietro. Conosco bene mister Cappellacci con il quale ho disputato due campionati con il Teramo e so cosa significhi per lui giocare la palla”.

Valentini ha spiegato anche quali sono stati gli elementi che hanno favorito il suo trasferimento nel capoluogo molisano. “Conosco il trainer Cappellacci, che ha una mentalità vincente, e ho giocato anche con il difensore Ferrani. Due garanzie che si sono aggiunte alla serietà della società rossoblù”.

Presente (seppur defilato) alla conferenza stampa il direttore sportivo Antonio Minadeo, il quale prosegue le trattative di mercato. Anche domani mattina, sabato 11 luglio 2015, il ds ha in agenda un paio di appuntamenti, che potrebbero concretizzarsi nella firma di altri due calciatori in età di Lega.

La società era rappresentata dal presidente Giulio Perrucci, il quale ha spronato i tifosi del Lupo a sottoscrivere le quote dell’associazione: “Stiamo allestendo un’ottima squadra, ma questo non vuol dire che abbiamo risorse illimitate. La società sta compiendo un enorme sforzo, ora tocca alla città. La nostra speranza è quella di riuscire a superare oltremisura i 300 abbonamenti venduti la passata stagione”.

La campagna abbonamenti sarà presentata sabato 18 luglio 2015 in coincidenza con il raduno precampionato; mentre, il numero uno del club, Perrucci, ha sottolineato come l’anno scorso con la vendita delle quote dell’Associazione ‘Noi siamo il Campobasso’ si riuscì a iscrivere la società al campionato. Quest’anno, invece, la somma raccolta nello stesso periodo di dodici mesi fa è ancora molto lontana.

Il Campobasso, al momento, ha messo a segno sette colpi di mercato: i difensori Ferrani Gattari, il centrocampista Valentini, l’attaccante esterno Alessandro, la punta ex Termoli Palumbo e gli under Albanese Capuano, quest’ultimo portiere classe ’97 che ha disputato 23 gare in D nell’ultima stagione col Gavorrano, mentre due anni fa ha esordito in serie B con la Juve Stabia. Quasi certi gli innesti di Aquino Sciamanna. Tra i riconfermati ci sono  Todino e gli under Cianci e Tucci.

Tra sette giorni la squadra a disposizione di mister Cappellacci sarà pressoché al completo: allenamenti dal 18 luglio a Ripalimosani, un mese dopo l’esordio in Coppa Italia.

gf

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button