CB e dintorniCittàCultura

‘Il Gemello di Einstein’, nuova sede in via Garibaldi e tante novità per gli allievi del centro per l’apprendimento di Francesca Lembo

Una delle aule del centro per l'apprendimento 'Il Gemello di Einstein'
Una delle aule del centro per l’apprendimento ‘Il Gemello di Einstein’

‘Il Gemello di Einstein’ non è andato in vacanza e, portando avanti le consuete attività quotidiane con i propri allievi, ha riservato una importante novità per tutti coloro che frequentano il centro per l’apprendimento.

Francesca Lembo, titolare del centro, ha allestito un’accogliente e più grande sede, per le esigenze di tutti gli studenti, già pienamente operativa e pronta per essere inaugurata ufficialmente nel corso di un open day, che il ‘Gemello di Einstein’ organizzerà tra la fine del mese di agosto e gli inizi di settembre.

La nuova sede si trova in via Garibaldi, al numero civico 181, nei pressi del supermercato Eurospin.

Disturbi Specifici per l’Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES), Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività (ADHD),doposcuola, corsi di lingua inglese dai 6 ai 18 anni e viaggi all’estero: tanti e diversi i servizi offerti dal centro ‘Il Gemello di Einstein’.

Numerosi i momenti formativi e i servizi per famiglie e scuole, con un costante monitoraggio delle attività, dei bisogni e dei progressi dei singoli studenti.

Tra i servizi offerti, anche la consulenza legale e quella psicologica.

Dalla chiusura della scuola, le attività, coordinate da Francesca Lembo, specialista Erickson come tutor DSA e ADHD, sono proseguite con un affiancamento degli allievi, sia per la preparazione degli esami di Terza Media e di quelli di Maturità sia per tutti coloro che hanno preferito proseguire il proprio programma di apprendimento, in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico.

Una delle aule del centro per l'apprendimento 'Il Gemello di Einstein'
Una delle aule del centro per l’apprendimento ‘Il Gemello di Einstein’

Corsi di potenziamento e affiancamento nei compiti estivi sono previsti anche durante il mese di agosto, a un mese dalla riapertura delle scuole, garantendo un monitoraggio costante dei bisogni e dei progressi dei singoli allievi.

Recupero in matematica e potenziamento nei casi di studenti promossi con i ‘debiti formativi’: è quello su cui i docenti si stanno concentrando in questi giorni.

‘Il Gemello di Einstein’ si contraddistingue anche per le attività extracurriculari, molto utili per tutti i genitori, come i momenti di confronto tra quest’ultimi e gli specialisti nell’ambito di operatività del centro. Un convegno dal tema ‘DSA tra pratica clinica, insegnamenti scolastici e vita quotidiana’ ha caratterizzato il mese di maggio del centro per l’apprendimento di Francesca Lembo, intenzionata ad avviare l’anno scolastico, a settembre, con un altro importante momento di confronto e dibattito.

gemello di einstein 3Un primo anno di attività ricco di soddisfazioni e di crescita costante per ‘Il Gemello di Einstein’ e per lo staff coordinato da Francesca Lembo.

Per ogni informazione è possibile contattare il 3661856055.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button