CittàCulturaSociale

‘Insieme per l’Etiopia’, raccolti 1.775 euro per la sala operatoria dell’ospedale di Shashamane in occasione del concerto di Ernesto Vitolo e di alcuni artisti molisani

I saluti finali del parterre di musicisti e cantanti del concerto 'Insieme per l'Etiopia'
I saluti finali del parterre di musicisti e cantanti del concerto ‘Insieme per l’Etiopia’

Millesettecentosettantacinque euro è la somma raccolta per il completamento di una sala operatoria a Shashamane, cittadina del Sud dell’Etiopia, in occasione del concerto ‘Insieme per l’Etiopia, Ernesto Vitolo&Friends’, nell’ambito del “Progetto Reggae 4 Shashamane”, a cura dell’AXUM, organizzato nell’ambito degli eventi del ‘Natale In…cantato’ dell’amministrazione comunale di Campobasso.

Una serata di grande musica al Teatro Savoia, allietata dal tastierista Ernesto Vitolo, allietata anche da Ilaria Bucci, dai Noflaizon con Pietro Mignogna e Peppe Di Iorio e dalla Little Blues Band con Chiara Gambettola, Elio Fioretti, Gianfranco Grella, Maurizio De Chiara, Roberto Sozio e Patrizio Palladino.

Il  progetto di beneficenza “Reggae 4 Shashamene (vol. I e vol. II)” è nato nel 2009, completatosi nel 2014, come iniziativa umanitaria promossa da Elio Fioretti e l’Axum di Messina (Associazione di Amicizia e Cooperazione Italia-Etiopia).

Consiste, nello spirito di collaborazione ed amicizia Italia-Etiopia nella realizzazione di due compilation di musica reggae, alle  quali  hanno preso parte più di trenta artisti, italiani e stranieri, professionisti e non tutti “Insieme per l’Etiopia”.

“Siamo soddisfatti della serata e del contributo raccolto a Campobasso – hanno affermato gli organizzatori dell’AXUM e del ‘Natale In…cantato’Ci siamo divertiti insieme a tanti spettatori e abbiamo fornito il nostro contributo per un’opera importante. Quello che per noi può sembrare scontato, infatti, in altre parti del mondo non lo è affatto. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno sposato la causa e che hanno trascorso una serata nel segno della grande musica”.

A fine serata l’assessore alle Politiche per il Sociale, Alessandra Salvatore, in rappresentanza dell’amministrazione comunale ha ringraziato tutti coloro che si sono prodigati per l’evento, consegnando la somma raccolta a Elio Fioretti, giudice con la passione per la musica e la solidarietà.

Le fotografie di Paola Trivisonno

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button