News dal Molise

Bocce, i termolesi De Cesare e Morlacchetti si impongono a Campobasso. In finale superati Perrella e Iacobucci

Al terzo posto la coppia Di Spalatro-Nicotera di San Salvo, in quarta posizione Calabrese e Petti della Bocciofila 'La Rocca' Oratino

Antonio De Cesare e Luigi Morlacchetti della Bocciofila ‘Madonna delle Grazie’ di Termoli si sono aggiudicati la gara di bocce, a carattere regionale, specialità coppia imposta, organizzata dal Bocciodromo Comunale di Campobasso. Ai nastri di partenza, quarantotto coppie.

I due vincitori hanno superato, in finalissima, al termine di un appassionante incontro, la coppia della Bocciofila ‘La Torre’ Vinchiaturo, composta da Mario Perrella e Maurizio Iacobucci. Sul gradino più basso del podio, la coppia di San Salvo, composta da Luigi Di Spalatro e Fabio Nicotera, mentre al quarto posto si sono classificati Silvio Calabrese e Rino Petti della Bocciofila ‘La Rocca’ Oratino.

Hanno vinto il proprio girone eliminatorio, classificandosi, rispettivamente, al quinto e al sesto posto, le coppie, composte da Clemente Di Bartolomeo ed Eugenio Ricciardone della Frosolonese, Nicola Tudino e Giuliano D’Alessandro della Bocciofila Morgione Ripalimosani.

Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro nazionale, che è anche il presidente del Bocciodromo Comunale, società organizzatrice della kermesse; gli arbitri di campo sono stati Franco Colavecchia e Luigi Colavecchia.

Presente alle premiazioni il presidente del Comitato Regionale FIB Molise, Angelo Spina, che ha rimarcato il lavoro che sta svolgendo la nuova governance delle bocce molisane, spronando i presidenti di società a incentivare l’attività di promozione della disciplina sportiva, organizzando iniziative che possano attrarre nei bocciodromi nuovi appassionati, così come già avvenuto nell’ultimo periodo.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button