News dal Molise

Corpus Domini 2018, gli eventi del 1° giugno 2018 a Campobasso. In Piazza della Vittoria il Festival del Folclore e il contest ‘Gianluca Fuso’

Al via nel capoluogo di regione la tre giorni più intensa e affollata dell'anno

Tanti gli eventi in programma venerdì 1° giugno 2018 a Campobasso, in occasione delle festività per il Corpus Domini.

1° giugno tutta la giornata – Corso Vittorio Emanuele II e Piazza della Vittoria, ‘La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni’, tour virtuale tra i più bei borghi della regione.

1° giugno ore 18,30 – Piazza della Vittoria: “3° Festival del Folclore”, a cura della Polifonica Monforte di Campobasso. Con Trio Taranta di Napoli, Terre del Sud di Lanciano (entrambi gruppi di etno musica, ovvero non portano il costume) e Il Nuovo Borgo di Vinchiaturo. La Polifonica Monforte aprirà il Festival con un omaggio alla Sagra dei Misteri: il Ballo della Dunzella. La ballerina sarà Francesca Spallone.

1° giugno ore 20 – Piazza della Vittoria: Contest per giovani band “Gianluca Fuso”: concerto di sei band giovanili locali. L’evento, inizialmente previsto a Piazza della Repubblica, si terrà in Piazza della Vittoria per garantire una maggiore sicurezza, consentendo così anche una migliore fruibilità dell’evento con gli altri a cartellone.

1° giugno ore 17,30 – Auditorium del Liceo classico “Mario Pagano” di Campobasso commedia teatrale “Lisistrata”, del gruppo “Rumori fuori Scena”, a cura dell’Associazione di volontariato ActionAid Molise.

1° giugno ore 18 – Aula Magna del Convitto “Mario Pagano” di Campobasso. Presentazione Torneo Nazionale Giovanile di Calcio ‘Corpus Domini’, a cura della Polisportiva Acli Campobasso.

1°, 2 e 3 giugno 2018, dalle ore 9 alle ore 19,30 – area verde Via Matris: Evento ludico-sportivo denominato “LaserTag alla via Matris”, consistente in simulazioni tattiche non violente con l’uso di “strumenti Laser-Tag”, in programma nei giorni, a cura dell’Associazione sportiva dilettantistica ProMolise.

1°, 2 e 3 giugno: Piazza Municipio mostra – mercato “Fierrviecchie”, a cura dell’Associazione “Amici del Collezionismo”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button