Calcio, il molisano Dino Petrangelo, a capo del settore giovanile del Ribelle, sta lanciando tanti ragazzi nei professionisti

juniores nazionale ribelle dino petrangeloSi sta togliendo le sue belle soddisfazioni lontano dal Molise. Dino Petrangelo, dirigente calcistico molisano, ex direttore sportivo dell’Isernia e della Turris di Santa Croce di Magliano, da qualche anno si è trasferito in Emilia Romagna, facendo la spola con la ‘sua’ Fornelli.

Dopo l’esperienza in qualità di direttore sportivo al Bellaria (serie D), squadra allenata da Renato Cioffi, quest’anno trainer della Primavera dell’Avellino, quest’anno Petrangelo, con un passato anche nella Berretti del Campobasso e nella juniores nazionale del Chieti, è il responsabile del settore giovanile del Ribelle, squadra di Castiglione di Ravenna.

Obiettivo da raggiungere: lanciare i giovani in prima squadra. E Dino Petrangelo ci sta riuscendo alla perfezione.

Dino Petrangelo con Domini
Dino Petrangelo con Domini

Tra i giovani seguiti da Petrangelo, il classe 1999, Matteo Ciurlanti, è seguito da Sassuolo (serie A) e Parma (Lega Pro) e con i ducali sta disputando, in prestito, il Torneo di Viareggio, e sarà in prova il 28 marzo all’Ascoli (serie B); il portiere, classe ’99, Federico Domini ha già svolto alcuni provini al Sassuolo, mentre l’attaccante Christian Federico (1998), con all’attivo già oltre 25 presenze in D, ha svolto un periodo in prova all’Avellino (serie B).

Seguiti dalla Pro Piacenza (Lega Pro), Giovanni Esposito (’99) e Giacomo Virgilio (classe 2000).

La juniores nazionale del Ribelle, accompagnata da Dino Petrangelo, è stata ospite la scorsa settimana al Centro Sportivo del Torino per un test amichevole contro la Berretti granata, occasione per allacciare rapporti anche col club granata.

In questi giorni, Petrangelo si trova a Viareggio per seguire Ciurlanti, dove sta allacciando rapporti per i suoi giovani, che stanno trovando sempre più spazio nella prima squadra del Ribelle.

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button