Pallacanestro, il Chieti passa a Campobasso sul parquet dell’Ennebici

ennebiciMOVE ENNEBICI – MAGIC BASKET CHIETI 51-82 ( 14-19/26-36/36-60)

 MOVE ENNEBICI: Traversi 12; Tondi 4; Romagnoli 15; Altieri 8; Sabelli E. 8; Marinelli 0; Sabelli M. 2; Panichella 2 ; serafini n.e. All. De Vivo.

 MAGIC BASKET CHIETI: Nasuti 13; Italiano 5; Ponziani 9; Salvatore 6; D’Alessandro 2; Di Falco 21; Del Grosso 8; Alba 6; Di Biase 11. All. Bonvecchio.

È durata 20 minuti la gara del Move Ennebici Campobasso contro la seconda della Magic Basket Chieti, trainata da Di Falco 21 punti punti in 40 minuti.

Ritmi blandi nel primo quarto con le due formazioni che si sono prima studiate per poi ingranare la marcia. Il Move Ennebici in 10 minuti ha messo a segno 14 punti mentre i nero-verdi 19, per un match che si presentava abbastanza in equilibrio. I ragazzi guidati da De Vivo, vista l’assenza di Coach Sabatelli, hanno mantenuto anche nel secondo periodo. Il Magic Basket Chieti è riuscito a incrementare il  suo vantaggio portandosi al lungo riposo sul 26-36. Un +10 importante per gli abruzzesi ma non irrecuperabile per il quintetto del capoluogo.

È successo diverse volte in questo campionato, fatale il lungo riposo per il Move Ennebici. Il terzo quarto è stato tutto ad appannaggio della squadra di Bonvecchio, uscita alla distanza sia sotto il punto di vista fisico che tecnico, il Chieti ha messo a segno 24 punti in 10 minuti e concessi solo 10 ai padroni di casa. Con il tabellone luminoso che recitava 36-60 inevitabilmente il morale della squadra bianco-blu è calato. Nell’ultimo quarto il Chieti è riuscito ad aggiudicarsi anche l’ultimo parziale per 15- 22, per un definitivo di 51-82.

Per il Move Ennebici incoraggianti i 15 punti di Romagnoli e i 12 di Traversi.

Quattro le gare al termine della fase a orologio,  sabato si andrà a Chieti per affrontare l’altra squadra teatina, poi sarà sosta. Stop al campionato importante che permetterà  di recuperare le energie e qualche acciacco, il pivot Serafini tenuto in panchina sabato scorso potrebbe già rientrare questo fine settimana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button