Termoli, il sindaco Sbrocca incontra il Comitato San Timoteo

Una sanità termolese sempre più precaria ed in crisiIl sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca, ha fissato l’incontro per domani martedì 26 aprile alle ore 12, con i rappresentanti e aderenti al Comitato San Timoteo.

Per il Comitato, è  occasione importante per rappresentare e discutere di alcune problematiche di grande interesse per Termoli e l’intero territorio del basso Molise.

Tra i diversi argomenti che saranno trattati, quello sulla Sanità riveste primaria importanza, considerato anche le criticità in cui versa l’Ospedale San Timoteo, ormai unico presidio sanitario del basso Molise, soprattutto dopo quanto avvenuto ultimamente con la sospensione, da giovedì 14  a lunedì 18, dei ricoveri nelle unità operative di Pediatria e Ostetricia-Ginecologia, escludendo di fatto la possibilità alle partorienti di mettere alla luce a Termoli i nascituri.

Quanto accaduto è dipeso dall’esiguo personale in dotazione, è bastato l’assenza per malattia di due specialisti per indurre il direttore sanitario a disporre la sospensione dei ricoveri.

Ad oggi, da quanto è dato sapere, quanto accaduto sembra che possa ripetersi anche per il prossimo 1° maggio, per altre e specialistiche, considerato l’esiguo numero di anestesisti attualmente disponibili al S. Timoteo, insufficiente per eseguire gli interventi programmati dai vari reparti, risulta appena sufficiente a soddisfare la turnazione per l’emergenza-urgenza.

Per escludere ulteriori sospensioni di attività, e garantire  continuità a tutte le prestazioni sanitarie nell’ospedale San Timoteo, non resta, sembra, che sperare nella conclusione, con buon esito, dell’avviso di reclutamento e la stipula dei contratti a termine, fino al 31 ottobre p.v., con i medici specialisti, con incarico da libero professionista, di recente promosso dall’Asrem.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button