Politica

Verso le scadenze elettorali, Azione Molise elegge gli organi direttivi: Valente segretario regionale, Scinocca e Castiello i provinciali

Al termine dell’Assemblea Congressuale di Azione, il sindaco di Vinchiaturo, Luigi Valente, è stato eletto segretario regionale del partito fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti.

L’evento si è tenuto a Campobasso e in videoconferenza con la nutrita partecipazione dei tesserati i quali hanno eletto gli organi statutari provinciali e regionali.

Giulio Castiello è il segretario provinciale di Isernia; Roberta Scinocca, invece, segretaria provinciale di Campobasso.

I due delegati provinciali all’Assemblea Nazionale di Azione sono Greta Giannini e William Sergio.

Il Consiglio direttivo regionale di Azione,  oltre al neo-segretario politico Valente, sarà composto dai due segretar provinciali: Roberta Scinocca (già assessore a Bojano con la giunta Di Biase) e Giulio Castiello (ex assessore della giunta Melogli ad Isernia). Fanno, inoltre, parte del Consiglio Direttivo di Azione: Leda Ruggiero, assessore al Comune di Isernia; Ernesto La Vecchia, presidente del Consiglio comunale di Vinchiaturo; Rocco Guido Sferra, consigliere comunale di Roccasicura; William Sergio, ex amministratore comunale di Casalciprano; Anita Di Giuseppe, ex sindaco di Campomarino e Deputato dal 2008 al 2013; Vittoria Lucenteforte, Giovanna Totaro e Manfredi Vitiello.

“Dopo due anni di difficile attività politica a causa della emergenza sanitaria – le parole di Luigi ValenteAzione, finalmente, si è dotata dei sui organi politici e sarà presente ai tavoli per discutere delle esigenze dei nostri territori, insieme agli altri Partiti ed alle tante Associazioni civiche, con un confronto leale, serio e paritetico“.

Ora abbiamo necessità di aprire al serio confronto e alla partecipazione – conclude Valentema anche di operare sempre per seguire la convinzione e mai la convenienza, per offrire ai cittadini una nuova mentalità politica e proposte concrete”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button