Politica

Dalla Basilicata Berlusconi rilancia l’idea dei candidati provenienti dalla società civile: “Politici di professione ormai superati. Per risolvere i problemi necessarie le competenze maturate nella propria professione”

L’ex premier e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, dalla Basilicata, dove è iniziata la campagna elettorale delle Regionali del 24 marzo 2019, rilancia l’idea dei candidati che provengono dalla società civile. Incalzato dai giornalisti, che hanno rimarcato come i tre aspiranti governatori, l’ex Generale della Guardia di Finanza, Vito Bardi del centrodestra, il farmacista Carlo Trerotola del centrosinistra e il pentastellato Antonio Mattia (gestore di un centro ricreativo per bambini e famiglie) siano stati scelti dalla società civile, Berlusconi non ha esitato a rimarcare con forza la sua idea.

“Io credo che i politici di professione abbiano fatto il proprio tempo – le affermazioni dell’ex Presidente del Consiglio dei MinistriLa risoluzione dei problemi che si presentano oggi impongono che possano essere risolti da persone che, nella vita, abbiano fatto altro e non solo politica. Le conoscenze maturate nelle proprie professioni diventano strategiche”.

“Dopo anni di politica politicante – la tesi di Berlusconi servono personaggi nuovi, che possano rappresentare l’esatto contrario di chi ha amministrato negli ultimi decenni”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button