Trignina, Della Porta (FdI) e Sigismondi: “Dal Governo risposte concrete per la sicurezza del territorio”

Si è svolto oggi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il tavolo tecnico dedicato alla messa in sicurezza e al potenziamento della Strada Statale Trignina, convocato dal ministro Matteo Salvini.
All’incontro hanno partecipato una delegazione di sindaci del territorio, i rappresentanti delle Camere di Commercio e gli assessori delle Regioni Abruzzo e Molise, insieme ai vertici di ANAS. Il confronto ha permesso un’analisi dettagliata degli studi finora realizzati sul tracciato, con l’obiettivo di individuare soluzioni efficaci per migliorare la sicurezza e la funzionalità dell’importante arteria stradale.
Soddisfazione è stata espressa dai senatori di Fratelli d’Italia Etelwardo Sigismondi e Costanzo Della Porta, presenti alla riunione.
“L’esito dell’incontro conferma la concretezza e l’attenzione con cui il Governo sta affrontando la problematica legata alla sicurezza della Trignina – dichiarano in una nota congiunta i parlamentari –. ANAS ha illustrato nel dettaglio gli interventi programmati per la messa in sicurezza dell’arteria, segnando una netta differenza rispetto al passato, quando abbiamo assistito a molti annunci rimasti senza seguito.”
I senatori ricordano come, nel giro di poche settimane, si sia già tenuto un secondo confronto al Ministero dei Trasporti, dopo quello con il Sottosegretario Antonio Iannone.
“Questo rinnovato impegno – aggiungono – testimonia la volontà del Governo di dare finalmente risposte concrete ai cittadini e alle imprese, garantendo una strada sicura e strategica per il collegamento tra la costa adriatica e quella tirrenica, capace anche di rafforzare la competitività del territorio.”
Il tavolo tecnico rappresenta dunque un nuovo passo in avanti verso la realizzazione di interventi attesi da tempo, in un’area che da anni chiede maggiore sicurezza e infrastrutture adeguate a sostenere lo sviluppo economico e sociale di Abruzzo e Molise.















