I dolci di Vittorio

I dolci di Vittorio / Il pasticciere Sallustio propone i Biscotti integrali con uva sultanina e fiocchi d’avena

Per questa domenica di metà settembre in cui ci si avvicina sempre di più alla fine dell’estate, il pasticciere Vittorio Sallustio porta in tavola una ricetta che sa già un pò d’autunno. Di seguito tutto quello che c’è da sapere per preparare degli ottimi Biscotti integrali con uva sultanina e fiocchi d’avena.

Ingredienti: burro gr 75; zucchero gr 100; farina integrale gr 220; uva sultanina gr 45; lievito in polvere gr 15; un pizzico di sale; fiocchi d’avena gr 45.

Tempo di esecuzione: 60 minuti.

Procedimento: in una ciotola, iniziare ad ammorbidire il burro con lo zucchero. Su un piano di lavoro mettere la farina e formare un “vulcano”. Mettere all’interno il resto degli ingredienti, esclusi i fiocchi d’avena, e impastare velocemente il tutto.

Formare, con l’impasto ottenuto, un cilindro di 5 centimetri di diametro, avvolgere con la carta da forno e poi con la pellicola trasparente. Fare riposare in frigo per 30 minuti. Tagliare i biscotti a uno spessore di mezzo centimetro e disporre su una teglia con la carta da forno. Su ogni biscotto distribuire una manciata di fiocchi d’avena e schiacciare leggermente. Cuorecere a 180°C per 12/15 min. Togliere i biscotti dal forno e lasciarli raffreddare.

Il dolce è servito.

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close