Sport

Serie C, blitz dei lupi sul campo del Monterosi: prima vittoria stagionale del Campobasso

MONTEROSI TUSCIA – CAMPOBASSO 2-3

Monterosi Tuscia (3-5-2): Marcianò, Tartaglia (36’ s.t. Verde), Mbende (30’ p.t. Ferri Marini), Rocchi, Adamo, Franchini (1’ s.t. Di Paolantonio), Buono (20’ s.t. Parlati), Buglio, Tonetto, Caon (30’ p.t. Polito), Costantino. A disp. Alia, Cancellieri, Nasini, Sdaigui, Piroli. All. D’Antoni.

Campobasso (4-3-3): Raccichini 6,5, Sbardella 6, Menna 6, Dalmazzi 6,5, Vanzan 6,5, Candellori 6, Bontà 7, Tenkorang 6,5, Di Francesco 6 (23’ s.t. Parigi 6), Rossetti 8 (46’ s.t. Vitali s.v.), Liguori 6,5 (10’ s.t. Giunta 6). A disp. Zamarion, Coco, Nacci, Emmausso, Pace, Martino, Ciocca, Magri. All. Cudini 6,5.

Reti: 3’ e 8’ p.t Rossetti, 13’ p.t  Bontà, 41’ p.t. Costantino, 48’ s.t. Polito.

Note: angoli 4-2 per il Monterosi Tuscia; ammoniti: Menna, Bontà (C), Adamo (M); recupero: 1′ pt, 3′ st.

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino. Assistenti: Pizzo di Prato e Spina di Palermo. Quarto ufficiale: Dorillo di Torino.

Si doveva vincere e si è vinto. Il Campobasso scende sul campo di Viterbo con delle novità di formazione. Mister Cudini in attacco preferisce Rossetti e Di Francesco ad Emmausso e Parigi che, invece, partono dalla panchina.

In difesa Sbardella prende il posto dello squalificato Fabriani. Pronti via e il Campobasso mette subito le cose in chiaro. Rossetti riceve palla sulla destra, entra in area, si aggiusta la palla e batte Marcianò con un tiro forte e teso.

Il Campobasso è padrone del campo e al secondo affondo trova il gol del raddoppio. Bontà serve in profondità Tenkorang il quale scambia al limite dell’area con Rossetti con quest’ultimo che prende la mira e batte Marcianò. Il Monterosi subisce il colpo e al minuto 13 va sotto di tre gol.

Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Liguori calibra un perfetto cross dalla sinistra e Bontà, lasciato colpevolmente da solo al centro dell’area, incorna e mette la palla alle spalle di Marcianò. I rossoblu non si accontentano e cercano di sfruttare lo sbandamento degli avversari per rendere più rotondo il risultato.

Al 23’ Rossetti sfiora la tripletta personale con un colpo di testa arrivato su cross dalla trequarti destra, ma il portiere locale stavolta è reattivo e respinge con un ottimo intervento rifugiandosi in calcio d’angolo.

Al 30’ mister D’Antoni cerca di dare una svolta alla partita sostituendo Mbende e Caon con Ferri Marini e Polito. La mossa del mister viterbese sembra essere quella giusta; i padroni di casa, infatti, sembrano avere maggiore peso a centrocampo e riescono a costruire qualche azione degna di nota.

Al 37’ arriva la prima occasione per il Monterosi con il colpo di testa di Ferri Marini che, su cross dalla sinistra, non inquadra lo specchio da buona posizione. Allo scadere della prima frazione di gioco arriva l’azione che riapre la partita. Da un cross dalla sinistra Menna interviene di testa, ma la palla carambola su un braccio e Grasso di Ariano Irpino decreta la massima punizione. Sul dischetto si porta Costantino che spiazza Raccichini. Nella ripresa il Campobasso entra in campo cercando di controllare la gara lasciando però troppo spazio ai padroni di casa.

Al 49’ Monterosi pericoloso con Tonetto che lascia partire dal limite una forte conclusione sul primo palo, ma trova l’ottima risposta in corner dell’estremo difensore molisano.

La gara però ristagna a centrocampo con qualche sporadica occasione dall’una e dall’altra parte. Si arriva così nei minuti di recupero, quando un controllo difettoso di Sbardella concede il quarto angolo per i padroni di casa; sullo sviluppo del quale arriva l’incornata di Polito per il gol che fissa il punteggio finale di 3 a 2 per i lupi molisani.

I ragazzi di mister Cudini conquistano tre punti importantissimi ai fini della classifica al termine di una gara giocata ad ottimi livelli nel primo tempo e un po’ troppo attendista, visto il risultato, nella seconda frazione di gioco.

Prossimo turno il Campobasso viaggerà alla volta di Castellammare di Stabia contro una delle squadre accreditate per il salto di categoria.

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button