Sport

Serie C, il Campobasso cede 3-0 al Catanzaro e dice addio al sogno playoff. Lupi in Lega Pro anche nel 2022/2023

CATANZARO – CAMPOBASSO 3-0

Reti: 43’ p.t. e 12’ s.t. Iemmello (CZ), 35’ s.t. Bombagi (CZ).

Catanzaro (3-5-2): Branduani, Scognamillo, De Santis, Martinelli, Bayeye (20 s.t. Rolando), Sounas (42’ s.t. Bjarkason), Cinelli (20’ s.t. Welbeck), Verna, Vandeputte, Iemmello (32’ s.t. Vazquez), Biasci (32’ s.t. Bombagi). A disp: Romagnoli, Tentardini, Fazio, Maldonado, Pipicella, Gatti, Cianci. All.: Vivarini.

Campobasso (3-4-3): Zamarion, Menna, Dalmazzi (40’ s.t. Ladu), Sbardella, Fabriani, Bontà (25’ s.t. Nacci), Candellori, Pace, Liguori (8’ s.t. Merkaj), Emmausso (40’ s.t. Di Francesco), Bolsius (8’ s.t. Rossetti). A disp.: Raccichini, Coco, Vanzan, Martino, Giunta, Lombari.  All.: Cudini.

Note: ammoniti Biasci, Martinelli, De Santis (CZ), Menna (CB); calci d’angolo 4-2; recupero: 2’ pt + 3’ st.

Arbitro: Nicolini di Brescia. Assistenti: Pascali di Bologna e Feraboli di Brescia. IV Ufficiale: Tomasi di Lecce.

Il Campobasso cede ad un Catanzaro cinico che ha sfruttato le occasioni capitate.

I rossoblù giocano per lunghi tratti meglio dei calabresi, ma alla fine la squadra di mister Vivarini porta a casa io tre punti.

Al 1’ è il Catanzaro che va subito alla conclusione con Biasci, ma Zamarion fa sua la palla. La risposta del Campobasso è nella punizione di Emmausso che sibila al lato con Branduani che controlla. Il Campobasso gioca meglio dei giallorossi e al 10’ si rende pericoloso con una conclusione dalla distanza di Bolsius che impegna l’estremo difensore di casa.

Un giro di lancette più tardi sono i padroni di casa a mettere i brividi ai tifosi molisani con un tiro dal limite di Cinelli che sfiora l’incrocio dei pali.

Al minuto 27 ancora i ragazzi di Cudini sugli scudi; Bolsius fa sedere il suo diretto marcatore, fa partire un insidioso diagonale ad incrociare, ma Branduani riesce a respingere di piede.

Al 42’ arriva l’azione che sblocca il risultato. Menna effettua un retropassaggio azzardato, si infila Iemmello che viene atterrato da Zamarion. Sul dischetto si porta lo stesso attaccante giallorosso che spiazza l’estremo difensore rossoblù.

Nella seconda frazione di gioco il Catanzaro entra in campo con più determinazione e va vicino al raddoppio con un colpo di tacco di Biasci, ma la palla finisce alta oltre la traversa. Il 2-0 è, però, solo questione di minuti e arriva al termine di un’azione insistita sulla destra di Sounas, palla al centro per Iemmello che anticipa tutti e mette la palla alle spalle di Zamarion.

Al 71’ il neo entrato Nacci si libera in area, tira ma Branduani respinge e la difesa allontana.

Al 75’ancora rossoblu in avanti. Cross di Candellori, tap in di Merkaj, Branduani respinge sui piedi di Rossetti che non riesce a ribadire in rete.

All’80’ arriva il tris dei padroni di casa. Fabriani rilancia sui piedi di Bombagi il quale si aggiusta la palla e batte Zamarion. Nel primo dei tre minuti di recupero l’ultima occasione dei molisani.

Merkaj entra in area e a tu per tu con Branduani non trova l’angolazione giusta e la palla finisce sul fondo.

La sconfitta fa svanire anche il sogno playoff, che sarebbe stato il giusto premio per una squadra giovane che ha dato battaglia su tutti i campi.

Prossimo appuntamento domenica 24 aprile 2022, quando il Campobasso saluterà il proprio pubblico nella sfida contro il Potenza.

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button