Sport

Agnonese – Campobasso, un derby da non fallire: grifoni rilanciati da Di Meo verso la salvezza, i lupi di Favo inseguono la terza piazza. Al ‘Civitelle’ previsto il pubblico delle grandi occasioni

L'allenatore Massimiliano Favo nella conferenza stampa pre-derby
L’allenatore Massimiliano Favo nella conferenza stampa pre-derby

ANDREA VERTOLO

Tutto pronto per il derby di domani, domenica 28 febbraio 2016, che vedrà affrontarsi sul campo del ‘Civitelle’ l’Olympia Agnonese e il Campobasso. Molti saranno i tifosi che giungeranno in alto Molise per sostenere la squadra rossoblù, 500 biglietti sono stati destinati al settore ospiti, molti di questi già venduti nelle scorse giornate. Per i ritardatari c’è di tempo fino ad oggi, sabato 27 febbraio 2016, per acquistare il tagliando presso l’intralot di Parco dei Pini.

Intanto, per l’occasione, la società di casa ha indetto la ‘Giornata Granata’, un modo per attirare ancor di più l’attenzione dei tifosi del grifone, chiamati ad affollare le gradinate del ‘Civitelle’ dopo gli ottimi risultati raggiunti dai ragazzi di mister Pino Di Meo, che hanno iniettato fiducia per la corsa alla salvezza.

“Un derby è sempre un’ incognita aperta a tutti i risultati – ha spiegato mister Favo nella consueta conferenza post-rifinitura – l’Agnonese è una squadra che sta trovando i giusti equilibri. È una partita difficile, sappiamo a cosa stiamo andando incontro ma ci siamo preparati per affrontare al meglio le insidie di questa gara”.

Per domani il tempo non sarà clemente, sono previste, infatti, abbondanti piogge su Agnone, ma il trainer dei lupi stigmatizza ipotetiche difficoltà, affermando: “La pioggia può essere un fattore positivo o negativo per entrambe le squadre ma in campo siamo undici contro undici”.

La media punti della gestione Favo non ha nulla da invidiare al ruolino di marcia di squadre come la Sambenedettese. Solo nelle ultime cinque partite i rossoblù hanno fatto registrare quattro vittorie e un pareggio. Su questo importante dato Favo non si sbilancia: “Quel che è stato fatto – ha spiegato – è passato. Sicuramente ai fini della classifica ciò che è stato fatto ci ha permesso di stare lì dove siamo, però adesso dobbiamo ancora portare a termine nove battaglie. Sicuramente il gruppo si sta galvanizzando sempre di più – ha concluso Favo – questo succede quando c’è il sacrificio da parte di tutti. Credo sia questo il fattore determinante di questa crescita”.

Per la partita di domenica non si contano giocatori incerottati tra le fila dei rossoblù. La formazione, quindi, vedrebbe il solito Grillo tra i pali, Ferrani e Gattari al centro della difesa, supportati da Raho e Di Pasquale. In mediana al centro Grazioso e Lanzillotta. In avanti, dietro l’unica punta Gabrielloni, ci saranno Alessandro, Rinaldi e Todino.

L’incontro Olympia Agnonese – Campobasso è fissato per domenica 28 febbraio 2016 alle ore 15 e sarà diretto da Davide Moriconi della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Claudio Barone della sezione di Roma 1 e Francesco Rizzotto della sezione di Roma 2.

Le partite della 26^ giornata serie D girone F:

Avezzano – Matelica

Castelfidardo – Monticelli

Chieti – Fano

Jesina – Folgore Veregra

Fermana – Vis Pesaro

Olympia Agnonese – Campobasso

Recanatese – Amiternina

Sambenedettese – Isernia

San Nicolò – Giulianova 5-1 (21′ e 64′ Bucchi; 26′, 31′ e 59′ Moretti, 78′ Mastrilli) anticipo del sabato

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button