Sport

Campobasso-Agnonese, il derby delle panchine che scottano: Cappellacci e l’ex Paolucci non possono sbagliare. Il sindaco Battista invita il collega altomolisano Carosella: “Viviamo insieme questa giornata di sport”

L'ingresso in campo di Campobasso-Fermana
L’ingresso in campo di Campobasso-Fermana: gara giocata lo scorso 11 ottobre 2015

Campobasso – Olympia Agnonese rappresenta una sfida importante, dopo otto giornate di campionato già disputate, per la classifica, ma dovrà essere anche “una sana giornata di sport”.È l’appello che arriva dal sindaco del capoluogo molisano, Antonio Battista, che alla vigilia dell’incontro ha invitato l’omologo altomolisano, Michele Carosella, per vivere insieme la gara che vedrà affrontarsi il Lupo e il Grifo.

I due primi cittadini, che siederanno insieme nella tribuna dello stadio ‘Nuovo Romagnoli’, daranno l’esempio per quello che, a prescindere dal risultato, sarà un pomeriggio di festa per il Molise calcistico e sportivo.

I due allenatori, Cappellacci e l’ex Paolucci, non possono permettersi più di sbagliare, anche se le maggiori pressioni sono tutte per l’ex Cosenza.

I lupi devono rialzare la cresta e scalare la classifica, per non allontanarsi ulteriormente dalla vetta, occupata dal duo Fano-Samb; l’Agnonese, che punta alla salvezza, invece, deve semplicemente aumentare di qualche decimo la media punti, al momento ferma a un punto per ogni gara disputata, otto.

Cappellacci dovrà rinunciare agli squalificati Carminucci e Boldrini. In porta verso la riconferma l’ex Torino, Grillo; Gattari e Fusaro al centro della difesa con gli esterni Corbo e Raho. In mediana Valentini e Grazioso. I tre, dietro l’unica punta Bucchi, dovrebbero essere Alessandro, Fiore e Bontà. Ancora una panchina, dunque, per Todino, reclamato dalla piazza.

“Il derby dovrà segnare il cambiamento di rotta, la continuità – ha affermato l’allenatore Cappellacci nella consueta conferenza stampa pre-partita – perché purtroppo non stiamo dimostrando di poter ambire a quelli che erano gli obiettivi. La realtà è che noi non siamo una squadra forte, può vincere e perdere contro chiunque. Stiamo parlando di partite che si giocano alla pari, perché non siamo primi. Partita per partita dovremo ritrovare la forza e la qualità del gruppo”.

L’Agnonese non avrà a disposizione il campobassano Pifano, tra gli ex, oltre al trainer Paolucci (due esperienze con i lupi), anche il mediano Gaspar Felix Lezcano e il direttore sportivo Nicola D’Ottavio. Giocherà anche il gambiano Jallow, attaccante 19enneautore già di quattro gol e che ebbe una timidissima trattativa con il Campobasso la scorsa estate.

Si gioca alle 14,30 di domenica 25 ottobre 2015. Dirigerà Fabio Natilla della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Sergio Binetti e Pierluigi De Chirico, entrambi della sezione di Barletta.

giusform

Il programma della 9^ giornata del girone F di serie D

Amiternina – Recanatese

Campobasso – Olympia Agnonese

Fano – Chieti

Folgore Veregra – Jesina

Giulianova – San Nicolò

Isernia – Sambenedettese

Matelica – Avezzano

Monticelli – Castelfidardo

Vis Pesaro – Fermana

La classifica: Samb 16, Fano 16, San Nicolò 15, Avezzano 14, Matelica 13, Monticelli 13, Chieti 13, Isernia 12, Folgore Veregra 11, Recanatese 11, Campobasso 10, Castelfidardo 10, Fermana 10, Jesina 8, Agnonese 8, Giulianova 7, Vis Pesaro 5, Amiternina 4.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button