Sport

Il Campobasso prova l’assalto al terzo posto: a Matelica antipasto dei playoff e sfida per il podio. Riflettori su FantaEsposito, all’andata grande protagonista

Antonello Corradino
Antonello Corradino

ANDREA VERTOLO

Il Campobasso è atteso dalla sfida decisiva per la corsa al terzo posto. Nella trasferta marchigiana di domani, domenica 17 aprile 2016, la squadra di mister Favo affronterà proprio la terza del girone, il Matelica di mister Clementi e del bomber Vittorio Esposito.

Sono solo tre i punti che separano i lupi dalla squadra biancorossa, la quale sta affrontando una vera e propria crisi di risultati. Nelle ultime tre partite, infatti, Vittorio Esposito e compagni non sono riusciti a strappare neanche un punto alle avversarie, accusando tre sconfitte col minimo scarto.

Il team rossoblù, intanto, dopo le ultime due vittorie consecutive, sembrerebbe la più motivata a concludere questo campionato con più punti possibili.

In ottica playoff, il terzo posto garantirebbe al Campobasso di giocarsi la sfida “da dentro o fuori” tra le mura amiche e, considerando la poca verve che le squadre ripongono in questo torneo, questo fattore potrebbe essere determinante per raggiungere la vittoria finale. Inoltre, fare più punti possibili da qui a fine stagione, permetterebbe ai lupi di scalare la classifica delle nove squadre vincitrici dei playoff.

I ripescaggi, infatti, qualora venissero ammessi, si baserebbero proprio sui punti realizzati durante la stagione.

“Vincere a Matelica – le parole del vice-allenatore Antonello Corradinosarebbe importante per dare seguito agli ottimi risultati fin qui raggiunti. Nel girone di ritorno siamo secondi solo alla Sambenedettese, proprio per colpa della sconfitta al ‘Riviera delle Palme’. Sarà difficile – ha continuato il vice di Favovincere contro una squadra come il Matelica, che ha un potenziale offensivo tra i più importanti del girone, ma siamo consci delle nostre potenzialità e ce la giocheremo a viso aperto”.

L’allenatore Massimiliano Favo, oltre ad una rosa non proprio ampia, dovrà far fronte anche a due importanti assenze, dovute allo stop di Rinaldi per squalifica e all’infortunio Gattari, per lui una lussazione alla spalla che lo terrà fuori dal campo per le prossime tre giornate.

La formazione che scenderà in campo, quindi, potrebbe vedere Grillo tra i pali, difesa schierata con Lenoci, Raho, Ferrani e Di Pasquale, centrocampo con Grazioso, Bontà e Lanzillotta, mentre per l’attacco ci si affiderà al tridente composto da Alessandro, Todino e Gabrielloni.

L’incontro Matelica – Campobasso è fissato per domenica 17 aprile alle ore 15, sarà diretto da Gabriele Nube della sezione di Mestre, coadiuvato dagli assistenti Marco Belsanti della sezione di Bari e Roberto Filannino della sezione di Barletta.

Le partite della 31^ giornata serie D girone F

Fano – Castelfidardo

Amiternina – San Nicolò

Giulianova – Fermana

Folgore Veregra – Chieti

Isernia – Avezzano

Jesina – Olympia Agnonese 

Matelica – Campobasso

Recanatese – Sambenedettese

Vis Pesaro – Monticelli

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button