Sport

Per il Presidente Giovanni Malagò una lunga e proficua giornata in Molise

Una giornata in Molise all’insegna della politica sportiva e dello sport. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha trascorso un’intero giorno tra Campobasso e Isernia per prender parte a diversi eventi.

In mattinata, per il numero uno dello sport italiano l’inaugurazione della nuova sede del CONI Molise col taglio del nastro, insieme alla consigliera nazionale del CONI e Delegata CONI Isernia, l’Onorevole Elisabetta Lancellotta, al presidente del CONI Molise, Vincenzo D’Angelo, alla delegata CONI Campobasso, Pina Calcagnile, e al Presidente del CIP Molise, Donatella Perrella.

Dopo il taglio del nastro e l’incontro con la stampa e con i rappresentanti dei Comitati Regionali e delle Delegazioni Provinciali di Federazioni Sportive, Discipline Associate, Enti di Promozione e Associazioni Benemerite, l’intitolazione della Sala Convegni al compianto Tonino Bussone.

Malagò ha, poi, visitato il Convitto Nazionale Mario Pagano, recandosi successivamente all’Unimol per la firma di un protocollo d’intesa per una collaborazione tra l’Università degli Studi del Molise e la massima istituzione sportiva.

Alle 13,30 la 1.137 Giunta Nazionale del CONI, tenutasi nella Sala Consiliare del Comune di Campobasso, dove ad accogliere Malagò c’erano il governatore Donato Toma, il Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, e il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina.

Nel pomeriggio, il trasferimento allo Stadio ‘Mario Lancellotta’ di Isernia, dove ad accogliere il Presidente Giovanni Malagò, oltre al sindaco Piero Castrataro, c’erano la consigliera nazionale CONI, l’Onorevole Elisabetta Lancellotta, e i bambini e ragazzi di alcune società di atletica leggera del capoluogo pentro.

La visita di Malagò allo stadio cittadino è stata anche occasione di confronto col sindaco Castrataro sulla necessità che il ‘Lancellotta’ resti un impianto polivalente, così come lo pensò l’allora Presidente del CONI Molise, Mario Lancellotta, a cui fu poi intitolato lo stadio.

Il Presidente Malagò, insieme con i massimi vertici dello sport regionale, Lancellotta, D’Angelo, Calcagnile e la squadra di lavoro territoriale, ha avuto modo di dialogare e confrontarsi con i dirigenti sportivi e gli organismi sportivi sullo status quo dello sport molisano.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button