CB e dintorniCronaca

Termoli, il sindaco rimanda l’incontro sulla questione del depuratore e il dibattito si infiamma. Aumentano le adesioni al neonato gruppo social

dep2-300x225La questione è di quelle delicate e le polemiche non si placheranno a breve. Dopo il dibattito politico di circa un mese fa che ha portato a un nulla di fatto la palla adesso passa ai cittadini di Termoli. La questione del depuratore è stata presa seriamente tanto che anche da queste colonne è stato dato l’annuncio della nascita di un gruppo social che chiede udienza al sindaco. A parte la questione ambientale e il colpo d’occhio sgradevole, c’è l’impossibilità di autorizzare nuovi allacci con una situazione alquanto ingarbugliata.

Il dibattito, però, in queste ore si è inasprito in quanto il primo cittadino di Termoli, Angelo Sbrocca, dopo aver già fissato un incontro per il 17 maggio, lo ha rinviato al prossimo 31 maggio sempre alle 17. Questo non ha fatto altro che surriscaldare gli animi. Ma in tanti sul più famoso social e all’interno del gruppo “Termoli bandiera marrone? Parliamone con il sindaco” iniziano a fare davvero sul serio minacciando di innalzare le barricate se il problema non sarà risolto in tempi brevi.

Le chiazze di acqua marrone che escono da sotto al borgo non piacciono a nessuno e non sono un bel colpo d’occhio. A quanto pare, e da quanto annunciato su Facebook, i cittadini saranno ricevuti in gruppi di quattro persone alla volta ma proprio in queste ore le adesioni stanno aumentando a vista d’occhio. Anche i balneatori annunciano di esserci, vogliono vederci chiaro. C’è anche chi tra le righe minaccia si segnalare quanto sta accadendo a Legambiente tramite gli appositi link.

“Il sindaco prende tempo? E noi facciamo la segnalazione a Legambiente”, si legge infatti nella comunità virtuale. Insomma, una bella gatta da pelare per il sindaco e l’amministrazione comunale proprio nel momento in cui il ministero riconosce ufficialmente il marchio della “costa dei delfini”. Tra coloro che protestano ci sono anche alcuni balneatori, “se la questione non sarà risolta non ritireremo la bandiera blu”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button