CB e dintorniCittà

Teatro Savoia, presentata la stagione 2014/2015. A Campobasso Dandini, Albertazzi, Caprioglio, Arena, Travaglio e Finocchiario

Sandro Arco, direttore della Fondazione Molise Cultura
Sandro Arco, direttore della Fondazione Molise Cultura

Il Teatro Savoia è stata la location scelta dalla Fondazione Molise Cultura per presentare la stagione teatrale 2014/2015. Alla presenza del direttore Sandro Arco e del presidente Antonella Presutti, è stato il sipario sul cartellone di spettacoli, che avranno inizio il prossimo 28 ottobre con ‘Ferite a morte’ di Serena Dandini.

Il cartellone proseguirà con l’opera shakespeariana ‘Il mercante di Venezia’ curata da Giorgio Albertazzi. Il 5 dicembre è il turno di Lello Arena con L’Avaro di Moliére.

Il 5 gennaio 2015 è in programma ‘Lo schiaccianoci’ diretto da Elik Melikov con il Balletto di Mosca; il 17 gennaio ci sarà la prima nazionale assoluta ‘Doppio Sogno’ con Ivana Monti, Caterina Murino, Giorgio Lupano e Rosario Coppolino; il 23 è il turno dell’Orchestra di Piazza Vittorio con il ‘Flauto Magico’.

A febbraio 2015 si inizia il 6 con il pirandelliano ‘Il giuoco delle parti’ di Umberto Orsini; l’11 è la volta di Luca De Filippo con ‘Sogno di una notte di mezza sbornia’.

programmaIl 13 marzo al Teatro Savoia ci saranno Debora Caprioglio e Gianfranco Jannuzzo con l’opera ‘È ricca, la sposo, l’ammazzo’; sette giorni più tardi, il 20 marzo 2015, a Campobasso arriverà Marco Travaglio con ‘È Stato la Mafia’.

Il 26 marzo si parlerà ancora la lingua shakespeariana con l’Amleto di Daniele Pecci; il 31 Tato Russo con ‘Menecmi la commedia degli equivoci’.

Il mese di aprile 2015 vedrà gli ultimi due spettacoli con Carlo Buccirosso in ‘La vita è una cosa meravigliosa’, in scena l’8 aprile; mentre, il 17 chiuderà la stagione Angela Finocchiaro con ‘Open Day’.

Intanto, sono aperti gli abbonamenti per assistere agli spettacoli: vanno dai 120 euro del 4° Ordine di sgabelli ai 300 euro della Platea; mentre, i singoli biglietti avranno un costo variabile tra i 10 e i 25 euro.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close