Cultura

Open Day, il ‘Pilla’ presenta le Avanguardie Educative e la Settimana Corta

Tutto pronto all’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso per l’Open Day.

L’appuntamento è in programma per sabato 14 (ore 16 – 19) e domenica 15 dicembre (ore 10 – 13 e 16 – 19) sia nella sede di via Veneto, che ospita l’Istituto Tecnico Economico e l’Istituto Tecnico Ambiente e Territorio, sia in viale Manzoni, sede dell’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale.

Una due giorni intensa per presentare l’offerta formativa relativa ai diversi indirizzi scolastici. Nel corso del fine settimana in arrivo, l’attenzione sarà rivolta al racconto degli studenti che, insieme ai loro docenti, potranno riportare la loro esperienza all’interno della scuola. Proprio a loro sarà poi affidato il compito di presentare le ‘Avanguardie Educative’ e la ‘Settimana Corta’.

Da diverso tempo, infatti, il ‘Pilla’, grazie alle Avanguardie Educative, propone le ‘Aule laboratorio disciplinari’ che hanno letteralmente destrutturato i tradizionali ambienti scolastici, in virtù di una didattica flessibile e sempre più al servizio dell’apprendimento degli allievi.

Funzionale all’apprendimento e alla crescita degli studenti anche la rimodulazione del ‘tempo scuola’, attraverso la presentazione della cosiddetta ‘Settimana Corta’, che sarà presentata a genitori e futuri allievi proprio nel corso dell’Open Day di sabato e domenica prossimi.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button