News dal Molise

Bocce, La Rocca Oratino è campione regionale di Terza categoria

Il team oratinese, in finale, ha superato il Bocciodromo Comunale Campobasso

La Rocca Oratino è la società campione regionale di bocce di Terza Categoria al termine delle fasi locali dei Campionati Italiani di Società, ai quali prendono parte squadre con atleti di categoria C.

Il team oratinese, guidato dal tecnico Silvio Calabrese e composto da Franco Iengo, Amelio Tizzano, Rino Petti, Antonio D’Anolfo, Giovanni Mastrangelo e Franco Tizzani, ha superato nella finale regionale il Bocciodromo Comunale Campobasso.

L’incontro di finale, disputato sul neutro del ‘Morgione’ di Ripalimosani, è stato caratterizzato da un equilibrio nella prima fase del match. Le due formazioni si sono aggiudicate un set di terna e uno di individuale a testa, chiudendo sul 2-2 le prime quattro partite prima del riposo.

La differenza l’hanno fatta le coppie, vinte dal sestetto oratinese: 8-0, 8-4 e 8-5 i tre parziali, che hanno reso inutile la disputa dell’ultimo set delle quattro coppie previste dal regolamento.

La Rocca Oratino del presidente Giovanni D’Anolfo, così, bissa il successo del 2017, staccando il pass per le fasi interregionali, che vedrà la squadra molisana impegnata contro i pari-categoria campioni regionali dell’Umbria, dove le fasi regionali sono ancora in corso con ben 32 club ai nastri di partenza.

Presente alla finale il vice-presidente del Comitato Regionale FIB Molise, Fulvio Gentile Lorusso, per il quale “si è assistito a un match molto equilibrato e corretto, ma anche di ottimo livello”.

A festeggiare, attraverso il proprio profilo Facebook, il successo della Bocciofila ‘La Rocca’ Oratino, il sindaco del centro alle porte di Campobasso, Luca Fatica, che ha scritto: “A Ripalimosani la Bocciofila ‘La Rocca’ di Oratino si è confermata campione regionale. Dopo il successo dello scorso anno, un’altra bella soddisfazione per la società e per il paese. Faccio i complimenti a tutti, giocatori, dirigenti, direttivo e sostenitori. Come sempre e come spesso accade, l’unione fa la forza. Grazie”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button