News dal Molise

Digitale, si riparte a suon di bonus

Se c’è una parola che sta giocando un ruolo chiave nel settore digitale, quella è senza dubbio la parola bonus. Anche a pronunciarla, se ci pensate bene, suona in maniera limpida, scorrevole, piacevole. Piacevole all’orecchio, ma soprattutto alla mente e, in particolar modo, al portafoglio.

Cerchiamo di capire come però i bonus nel settore digitale stanno facendo ripartire, letteralmente l’economia.

I BONUS PER L’ACQUISTO DI PC, TABLET E TV

Una delle ultime innovazioni da parte del Governo Draghi è stata quella di istituire il bonus famiglie per l’acquisto di pc o tablet, dedicato ai nuclei entro un certo reddito, per l’acquisto di pc o tablet. 500 euro per chi ha un Isee inferiore ai 20 mila euro, mentre il bonus sarà di 200 se l’Isee è inferiore ai 50 mila.

Grande successo anche per il Bonus Tv: secondo una ricerca condotta da GFK, sono ben oltre 400 mila gli apparecchi acquistati tra il 23 agosto e il 12 settembre. Televisori di ultima generazione, in grado di vedere i canali nei due standard tecnici richiesti: l’Mpeg4 e il digitale terrestre di seconda generazione. Il ministero dello Sviluppo calcola che siano 673.866 i bonus assicurati per le famiglie con reddito Isee fino a 20 mila euro annui per tv o decoder mentre arrivano aa 303.600 i bonus assicurati a tutti (sconto del 20% fino a 100 euro per il solo televisore). In totale i bonus complessivamente pagati sono 977.466, per una spesa superiore ai 55,5 milioni.

LA STRATEGIA DEL BONUS NEL GAMBLING

C’è anche un altro settore che sta sfruttando il meccanismo del bonus. Anzi, lo usa da decenni. Stiamo parlando del gioco legale, un segmento che è da sempre il locomotore della nostra economia. Le grandi aziende del gambling nostrano utilizzano in particolar modo i bonus senza deposito immediato, una possibilità particolarmente apprezzata dai giocatori di casino sul web.

Questo perché sono in grado di garantire vincite reali senza versamenti in denaro e quindi senza il rischio di incorrere in una perdita. Tra i grandi nomi che vantano l’utilizzo dei bonus senza deposito troviamo Snai, Starvegas, Betfair. In questa maniera il giocatore diventa fidelizzato e continua a essere attratto dalla possibilità di vincita data online.

Insomma, i bonus sono la parola del futuro, il meccanismo che permette di rianimare un’economia, quella italiana, bloccata dalla pandemia Covid 19. E per farla ripartire serve uno sforzo extra. Un bonus, per l’appunto.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button