Politica

Frattura promuove ma frena Di Pietro: “Bene il suo nome, però il candidato sarà colui che farà sintesi”. Su Patriciello e Pietracupa: “Sono sempre stati di Forza Italia”

Il governatore entro il 22 febbraio pubblicherà il decreto di indizione delle elezioni regionali per il 22 aprile 2018

GIUSEPPE FORMATO

“Sono note la stima, l’affetto e la considerazione che mi legano a Tonino Di Pietro”, sono le parole del governatore Paolo di Laura Frattura alle velleità dell’ex pm di Mani Pulite di candidarsi alla guida della Regione Molise, sotto il simbolo ‘Grande Molise Di Pietro Presidente’.

“Di Pietro sarebbe un ottimo presidente della Regione Molise – ha affermato Frattura questa mattina, mercoledì 14 febbraio 2018, a margine di una conferenza stampa sulla sanitàMi sono battuto per lui, affinché fosse il candidato del Partito Democratico e del centrosinistra al Senato. E non cambio idea dopo pochi giorni. Per me sarebbe un ottimo governatore, sia se lo dovessi trovare da competitor sia se dovesse proseguire la nostra alleanza”.

“Le primarie sarebbero stato lo strumento più giusto – le parole del governatore per scegliere il candidato presidente. In mancanza, il centrosinistra dovrà convergere su chi riuscirà a fare sintesi per far vincere la coalizione. Non è un mistero che ciò che mi ha sempre entusiasmato è vedere un centrosinistra unito. Per questo motivo, credo che la sintesi sarà l’elemento che ci porterà a vincere le elezioni”.

“Rialzati Molise è stato un nostro alleato nel 2013, firmando un’alleanza programmatica – la risposta di Frattura sui rapporti con Patriciello e PietracupaSiamo arrivati nel 2018, a fine legislatura, con una lealtà reciproca”.

“Non vedo dove siano i problemi con Patriciello, in quanto nel 2013 era eurodeputato di Forza Italia, carica che riveste ancora oggi, sempre col partito azzurro – ha sottolineato il presidente della Regione MoliseCon lo stesso partito, Mario Pietracupa è il candidato alla Camera dei deputati”.

“Per le regionali – ha concluso Frattura l’alleanza programmatica sarà il collante, che metterà insieme la coalizione con la quale ci candideremo alla guida della Regione Molise. Ci baseremo sul programma e non sulle sigle o sulle persone”.

Intanto, il Molise andrà al voto presumibilmente il 22 aprile 2018. A confermarlo lo stesso Frattura, a margine della conferenza stampa sulla sanità.

“La data delle elezioni regionali – ha spiegato Fratturaancora non è ufficiale, perché ancora non firmo il decreto, che dovrò pubblicare entro il 22 febbraio. Ma, in linea di massima, si può già dire che il Molise andrà al voto domenica 22 aprile 2018”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button