Sport

Favo si coccola il suo Lupo dopo aver battuto la vice-capolista Fano: “A Matelica giocheremo con tutte le nostre forze, il podio sarebbe il giusto premio per i ragazzi”

Il Campobasso sotto la Curva Nord
Il Campobasso sotto la Curva Nord

ANDREA VERTOLO

Il Campobasso conquista una vittoria bella e convincente contro la seconda della classe.

Nella partita di domenica, 10 aprile 2016, contro il più quotato Fano di mister Alessandrini, i rossoblù si sono imposti con il risultato di due a zero, grazie alla rete di Gabrielloni, su assist di Todino, e al rigore siglato da Alessandro, entrambi messi a segno nel secondo tempo.

Per la squadra di mister Favo, 38 punti in 20 partite con la sua gestione, i playoff sono quasi assicurati. Inoltre, c’è la possibilità di raggiungere il terzo posto già dalla prossima trasferta di Matelica, fermata ad Ascoli contro il Monticelli, adesso a soli tre punti di distanza.

Nel post-partita, ai microfoni della stampa, mister Favo ha sottolineato come “questi ragazzi abbiano fornito una prestazione eccezionale sia sul  profilo dell’intensità che della cattiveria. Considerando – ha aggiunto – che le partite si misurano anche in funzione della capacità dell’avversario”.

Rammarico, invece, per l’espulsione di Rinaldi, per un ingenuo e inutile fallo di reazione a centrocampo, quando il risultato era già fermo sul due a zero.

“L’espulsione di Rinaldi – le parole di Favoci penalizza tanto in vista della partita di domenica a Matelica. Dovremo essere bravi, ancora una volta, a sopperire alle problematiche delle assenze. Speriamo che l’infortunio alla spalla di Gattari, inoltre, non sia grave, altrimenti diventa ancora più complicata la sfida di domenica prossima”.

Il Campobasso, grazie ai tre punti, si attesta anche come la seconda difesa migliore del girone, scavalcando proprio la squadra granata. “Abbiamo avuto la possibilità anche di portarci sul tre  zero – ha evidenziato il trainer dei lupi – contro una delle miglior difese del campionato. Non posso che essere soddisfatto di questi ragazzi che oggi meritano gli applausi dei tifosi”.

L’attenzione, quindi, si può già spostare verso la trasferta di Matelica, che per i lupi si preannuncia una vera e propria finale per il terzo posto. Su questa opportunità mister Favo ci crede molto.

“Andremo a giocare con tutte le nostre forze a Matelica. Per il cammino che ha fatto questa squadra – ha sottolineato il mister dei rossoblù – il terzo posto può essere un giusto riconoscimento, per noi sarà una partita determinante”.

Sulla forza del Campobasso in questo finale di stagione, mister Favo ha poi concluso la conferenza, sottolineando come “questa squadra abbiauno spirito e una compattezza giusta. Quando sono arrivato sulla panchina del Campobasso – ha ricordato Favo ho chiesto una squadra di sacrificio, e questi ragazzi stanno dando tutto, forse anche qualcosa in più. La compattezza di questo gruppo – ha concluso – ci dà la possibilità di pensare che possiamo fare un bellissimo finale di campionato”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button