Sport

Il Campobasso a Giulianova tra campionato e mercato: convocati quattro baby della juniores. Sul piede di partenza Dimas, Boldrini e Santangeli, già via Bucchi e Censori

L'allenatore Massimiliano Favo durante la conferenza stampa prima della gara di Giulianova
L’allenatore Massimiliano Favo durante la conferenza stampa prima della gara di Giulianova

ANDREA VERTOLO

Il Campobasso si prepara alla difficile sfida di Giulianova contro una compagine che si è andata a rinforzare in questi primi giorni di mercato. Uno scontro diretto, questo in terra abruzzese, che mister Favo dovrà affrontare con una squadra rivoluzionata, composta con alcuni giocatori della juniores, che molto bene stanno facendo nel loro campionato di competenza.

Non risultano tra i convocati Censori e Bucchi, entrambi in partenza. Al loro posto trovano spazio il giovane bomber Carmine Perrella e l’altro attaccante Ivano D’Aversa. Nel reparto di centrocampo entrerà a far parte della rosa il giovane Michele Borrelli, mentre in difesa, l’altro juniores Luca Progna, prenderà il posto di Santangeli, anche lui già con le valigie in mano. Sul piede di partenza anche Boldrini e Dimas.

Intanto questa mattina, sabato 5 dicembre 2015,dopo la classica seduta di rifinitura, effettuata sul campo di Selva Piana, il trainer dei lupi ha analizzato in conferenza la partita del ‘Fadini’ affermando: “Non ho mai vissuto una situazione del genere. Quando sono entrato in questo spogliatoio ho chiesto una squadra che si mettesse a disposizione. E’ iniziato il mercato e ci sono state moltissime richieste per andar via. Tutto sommato meglio cosi, anche se preparare una partita con gli uomini contati e andare a fare una partita su un campo molto difficile, come quello di Giulianova, sicuramente non sarà facile”.

Sulla scelta di inserire alcuni componenti della juniores, Favo ha poi precisato: Ho convocato tanti juniores perché ho bisogno solo di gente che viene a battagliare, non di persone che non vogliono stare a Campobasso e che probabilmente hanno avuto un cattivo ambientamento con la piazza decidendo di lasciare la nave. Non ci aspettavamo questo atteggiamento, spero che qualcuno di questi comunque domani ci dia una mano, ma in questo momento è difficile gestire una situazione del genere”.

Il mercato di dicembre si spera possa portare giocatori motivati che possano trascinare il Campobasso verso un campionato tranquillo, senza far patire, ulteriormente, i propri tifosi, i quali non meritano un atteggiamento simile da parte di professionisti, applauditi al loro arrivo, ben pagati dalla società, ma scarsi di carattere e a quanto pare anche di buon senso.

 L’incontro Giulianova-Campobasso è fissato per domani, domenica 6 dicembre, alle ore 14,30, stadio Comunale “Rubens Fadini” e sarà diretto da Alberto Santoro della sezione di Messina coadiuvato dagli assistenti Pierluigi De Chirico e  Simone Sergio Binetti, entrambi della sezione di Barletta.

LE PARTITE DELLA QUINDICESIMA GIORNATA DEL GIRONE F DI SERIE D:

Amiternina – Avezzano

Fano – Monticelli

Folgore Veregra – Fermana

Giulianova – Campobasso

Isernia – Castelfidardo

Jesina – San Nicolò

Matelica – Vis Pesaro

Recanatese – Chieti

Sambenedettese – Olympia Agnonese

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button