Sport

I lupi provano a conquistare un posto tra le nove regine dei playoff. A Fano saranno 550 i tifosi del Campobasso

I tifosi del Campobasso hanno salutato la squadra alla partenza per Fano
I tifosi del Campobasso hanno salutato la squadra alla partenza per Fano

ANDREA VERTOLO

Mancano 24 ore alla finalissima playoff, che vedrà affrontarsi in terra marchigiana Fano e Campobasso.

Al ‘Mancini’ ci sarà, come era prevedibile, il tutto esaurito nel settore ospiti. Tutti i 550 biglietti, predisposti per i supporter rossoblù dalla società granata, sono stati polverizzati in poco più di una giornata.

L’entusiasmo è palpabile in città, tutti vogliono credere che possa essere questa la partita della stagione.

Un forte e significativa dimostrazione di affetto e di incoraggiamento, intanto,quella regalata dai tanti tifosi rossoblù ai propri giocatori in partenza per Fano. Ai lati del pullman, partito subito dopo la rifinitura sul campo del Romangoli, introno alle 14 di oggi, sabato 21 maggio, si sono formate due ali di tifosi con sciarpe e bandiere al vento. Tanti i cori inneggianti alla vittoria che hanno accompagnato il pullman fuori dalla città, con i giocatori del Campobasso visibilmente compiaciuti da così tanta passione.

Con una vittoria nelle Marche non ci sarà, certo, l’immediata certezza del salto di categoria e i tifosi dovranno aspettare non solo le decisioni della Lega, per ciò che riguarda la cifra da destinare a fondo perduto da allegare alla domanda di ripescaggio, al momento fissata a 500 mila euro, ma anche la decisione della società su tale ipotesi. Proprio su questo punto è tornato a parlare, giorni fa, Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina il quale, com’è noto da tempo, è contrario al fondo perduto.

“L’intenzione – le sue parole – sarebbe quella di eliminare del tutto tale metodo, che scoraggia società importanti, che potrebbero, invece, ottenere il ripescaggio e allo stesso tempo costruire una squadra competitiva per la categoria”.

Questi discorsi, per il momento, lasciano il tempo che trovano, perché nella testa dei tifosi del lupo c’è solo un pensiero dominante, vincere a Fano per incoronare una stagione che sembrava perduta nel grigio pessimismo generale e che, invece, è tornata sul filo di lana ad essere riconosciuta da tutti come una stagione importnate.

L’appuntamento con la storia è fissato per domani, domenica 22 maggio alle 16.

L’incontro Fano-Campobasso sarà diretto dal Lorenzo Gentile della sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Giacinto della sezione di Teramo e Massimo Salvalagio della sezione di Legnano.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button