Sport

Lupi, riparte l’azionariato popolare. Grande festa per i tifosi nel ricordo di Cosco, Molinari e Scorrano

IMG-20150615-WA0001
Foto da profilo Facebook ‘Noi siamo il Campobasso’

ANDREA VERTOLO

“La prossima sarà una stagione importante per il Lupo, dobbiamo unire le forze di tutta la Città per provare a fare meglio dell’anno scorso. Bisogna darsi da fare e bisogna farlo subito”. E’ con questo appello che, lo scorso sabato 13 giugno, i promotori e i soci dell’associazione ‘Noi Siamo il Campobasso’ hanno dato il via alla campagna di sottoscrizione delle quote rilanciando il progetto di azionariato popolare che, per il terzo anno consecutivo, contraddistingue la società rossoblù dalle tante altre succedute negli anni passati. L’iniziativa, tenutasi per l’occasione all’interno dei cancelli che circondano l’impianto del nuovo Romagnoli, è stata accolta con entusiasmo da centinaia di tifosi del lupo i quali, dal primo pomeriggio e fino a tarda serata, hanno invaso il piazzale adiacente alla tribuna.

Per accogliere i presenti è stato organizzato un dj set con artisti locali e ospiti speciali, uno stand gastronomico e un banchetto con il materiale dell’associazione, comprese le nuovissime t-shirt estive che sulla schiena riportano il motto che ha accompagnato fino ad ora le domeniche rossoblù “Non importa dove giochi neanche la categoria. Questo è l’ideale della vita mia..”.

Per l’occasione, già dalla mattina di sabato, alcuni writers hanno realizzato dei murales per abbellire il botteghino, rendendolo un punto di attrazione come mai lo è stato prima d’ora. Sul muro sono impressi i volti di chi ha scritto la storia di questa maglia, Michele Scorrano, Vincenzo Cosco, e Tonino Molinari, affiancati dalla scritta ‘Noi Siamo Il Campobasso’. Un vero e proprio capolavoro artistico che dona a tutti un forte impatto emotivo.

Dal manifesto dell’evento si legge: “Tutti insieme si può. All’inizio era un augurio, ora grazie a tutti voi è diventato una realtà concreta, e i primi due campionati della S.S.D. CIttà di Campobasso lo dimostrano”. A dare ragione al progetto di azionariato popolare sono, infatti, proprio i risultati succeduti dall’avvento di questa nuova società targata Giulio Perrucci che, nata dal basso, oggi rappresenta una delle realtà più solide e serene dell’intera serie D, tanto da percepire questa categoria stretta, nei programmi futuri della società. E’ innegabile che entusiasmo e voglia di vincere hanno ormai preso piede in città, e nei discorsi dei tifosi, che tra un bicchiere di birra e l’acquisto dei gadget hanno alimentato i primi contributi, si avverte ottimismo e una gran voglia di ritornare vincenti.

Comincia, dunque, la corsa ai versamenti e l’augurio è quello di incrementare i numeri già importanti degli anni appena trascorsi. In fondo se la realtà sportiva del capoluogo trova nella volontà dei cittadini la realizzazione di un sogno sempre più grande, non ci sarebbe stagione migliore per attestarlo.

Il costo e le modalità di acquisto della quota rimangono le stesse, si diviene socio sottoscrittore con il versamento di 50 euro sul conto corrente IBAN: IT 86 Q 0503 3038 000000 1034 2709 intestato all’associazione Noi Siamo il Campobasso.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button