Sport

Sale l’attesa per il derby Isernia – Campobasso: in palio la leadership delle molisane del girone F di serie D al giro di boa. Previsto il pubblico delle grandi occasioni

I tifosi del Campobasso presenti in Curva Nord nella gara contro la Sambenedettese
I tifosi del Campobasso in Curva Nord

ANDREA VERTOLO

Sale l’attesa per il derby molisano che vedrà affrontarsi, dopo 15 anni, l’Isernia e il Campobasso. I rossoblù, dopo le belle vittorie incanalate nelle ultime due partite, scenderanno in campo con la determinazione di conquistare ancora punti pesanti per la classifica e, magari, mettere il naso nella zona playoff.

Sull’altro fronte i biancoazzurri che, nonostante l’ultima partita persa per 4-0 in casa del Monticelli, stanno dimostrando di poter competere a testa alta con chiunque, tenendosi ben lontani dalla zona bassa della classifica. Tra le mura amiche, inoltre, l’Isernia sta costruendo la propria corsa alla salvezza, la quale appare un traguardo vicino, sicuramente alla portata dei ragazzi allenati da mister De Bellis.

Nel frattempo prosegue il mercato di dicembre, con la società rossoblù che, dopo l’arrivo di Rinaldi, si è assicurata le prestazioni di un giovane attaccante proveniente dalla Lega Pro: Alessandro Gabrielloni, classe 1994. Il centravanti ha disputato cinque incontri in serie C con il Martina Franca, prima dell’esperienza nei professionisti, per lui si contano 114 presenze in serie D con 23 gol all’attivo, con le casacche di Taranto, Maceratese e  Jesina.

Oltre alla zona offensiva, il Campobasso è intenzionato a mettere a disposizione di mister Favo anche un altro centrocampista, che potrà completare il reparto.

Il trainer isernino, intanto, può già contare sulle prestazioni dei nuovi acquisti, anche se al derby si faranno sentire le assenze dei portieri Maggi e Capozzi e di Mingione, espulso nella trasferta di Ascoli.

Nel girone di ritorno, invece, si potrebbe presentare da ex, di fronte alla propria città, Francesco Cianci.

Oltre allo spettacolo, che in molti si augurano di assistere, il “Lancellotta” offrirà anche una bella cornice di pubblico. Da Campobasso sono già pronti alcuni pullman, ma è prevedibile un numeroso arrivo dei tifosi rossoblù organizzati con macchine e pulmini.

I tagliandi destinati alla tifoseria rossoblù sono disponibili solo in prevendita e possono essere acquistati presso l’Intralot di Parco de Pini.

A Isernia si prospetta una partita aperta, combattuta all’ultimo respiro, con punti davvero importanti in palio, con una delle squadre che potrà augurare ai propri tifosi un Natale più sereno, per poi riprendere il proprio cammino dal 6 gennaio 2016.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button