Sport

Il Campobasso viaggia a gonfie vele davanti a oltre duemila spettatori: rifilato un tris all’Avezzano. Perde l’Isernia, l’Agnone asfalta la Folgore

La Curva Nord contro l'Avezzano è tornata a colorarsi di rossoblù
La Curva Nord contro l’Avezzano è tornata a colorarsi di rossoblù

CAMPOBASSO – AVEZZANO 3-1

Campobasso: Grillo, Lenoci, Raho, Bontà (83′ Lucchese), Ferrani, Di Pasquale (68′ Grazioso), Rinaldi, Lanzillotta (68′ Gattari), Alessandro, Todino, Gabrielloni. A disp. Capuano, Corbo, Ferrarese, Progna, Tascini, Aquino. All. Massimiliano FAVO.

Avezzano: D’Avino, Menna (70′ Ndiaye), Aleppo, Sassarini, Venditti, Tabacco, Puglia (54′ Bittaye), Tariuc (54′ Di Curzio), Moro, Iommetti, De Sanctis. A disp. Di Girolamo, Marretti, Censori, Bisegna, Persia, Pollino. All. Alessandro LUCARELLI.

Reti: 20′ Gabrielloni, 51′ Alessandro, 62′ Moro, 93′ Grazioso.

Ammoniti: Di Pasquale, Iommetta, Ndiaye

Arbitro: Giorgio Piacenza della sezione di Bari (Emanuele Pansini della sezione di Bari e Pierluigi De Chirico della sezione di Barletta).

Il Campobasso vince anche contro l’Avezzano: gli abruzzesi tornano a casa con un 3-1, frutto dei gol rossoblù di Gabrielloni, Alessandro e Grazioso. Prosegue l’ottimo momento dei lupi, che divertono gli oltre duemila spettatori del ‘Nuovo Romagnoli’ in un pomeriggio primaverile.

Il tecnico dei lupi, Favo, si affida a Grillo tra i pali, Ferrani e Di Pasquale al centro della difesa, supportati da Lenoci e Raho. In mediana Bontà e Lanzillotta. In avanti Gabrielloni, dietro al quale giocano Todino, Alessandro e Rinaldi.

I lupi si rendono subito pericolosi: dopo un giro di lancette, la punizione di Rinaldi è respinta da D’Avino, prima del rinvio sulla riga di porta di Tabacco. Un nuovo calcio piazzato al 10′ mette in pericolo l’Avezzano: Todino batte direttamente in porta dai venti metri, D’Avino respinge, la difesa biancoverde libera.

I rossoblù vanno vicini al vantaggio al minuto 15: il cross di Bontà è per la testa di Todino, il quale a due passi dalla riga di porta manda incredibilmente a lato.

Lo striscione degli ultras dell'Avezzano per gli Smoked Heads
Lo striscione degli ultras dell’Avezzano per gli Smoked Heads

Al quarto d’ora arriva l’applauso dei quasi duemila spettatori della Curva Nord: gli ultras espongono uno striscione dedicato ai trent’anni degli Smoked Heads. Un gesto bello, quanto significativo.

L’Avezzano si vede per la prima volta al 16′ con una conclusione di Moro dal limite dell’area di rigore, Grillo fa suo il pallone.

Il Campobasso passa in vantaggio al minuto 20: corner di Todino, tiro al volo dai venti metri di Rinaldi dopo un rimpallo, Gabrielloni è sulla traiettoria del pallone e, fortunosamente, devia alle spalle di D’Avino. Campobasso – Avezzano 1-0.

Gli abruzzesi si rivedono al minuto 35. Tabacco, con un calcio piazzato dai venti metri, impegna Grillo, che blocca la sfera accartocciandosi a terra.

Contropiede dei lupi al 39′ con Bontà che serve Todino, il quale anticipato dal difensore. Sulla ribattuta ci riprova il fantasista rossoblù. Pallone al lato.

Gli abruzzesi si vedono dal primo minuto della ripresa con Puglia che prova il tiro dalla destra, palla nelle mani di Grillo.

Il Campobasso raddoppia al 50′ con Alessandro, che incorna alle spalle di D’Avino, battendo il portiere abruzzese dopo il traversone di Todino.

L’Avezzano riapre la partita al 62′ con Moro, abile ad approfittare di un rimpallo favorevole tra Iommetta e Di Pasquale. L’attaccante biancoverde appoggia comodamente alle spalle di Grillo.

Il Campobasso prova la conclusione al 65′: Todino dall’out mancino mette il pallone nel cuore dell’area piccola, dove Gabrielloni è anticipato da un difensore.

Gli abruzzesi vanno vicino al pareggio al 92′: Moro ci prova dai venticinque metri con una bella volé che si spegne di pochissimo a lato. L’Avezzano è tutto nella metà campo dei molisani, così al 93′ è Grazioso a chiudere in rete una ripartenza veloce. E’ il 3-1 che chiude la partita, durante i festeggiamenti arriva anche il triplice fischio finale.

Al ‘Nuovo Romagnoli’ è tornato l’entusiasmo e domenica 28 febbraio 2016 è in programma l’atteso derby di Agnone.

I risultati della 25^ giornata serie D girone F (ore 14,30):

Fano-Jesina 1-0 (63′ Gucci)

Campobasso – Avezzano 3-1 (20′ Gabrielloni, 50′ Alessandro, 68′ Moro, 93′ Grazioso)

Castelfidardo – Fermana 1-1 (10′ rig. Ganci, 59′ Bossa)

Giulianova – Recanatese 1-0 (50′ Giampaolo)

Folgore Veregra – O. Agnonese 0-3 (7′ Martignetti, 35′ Santoro, 60′ Pifano)

Isernia – Amiternina 0-2 (20′ Marcotullio, 34′ Terriaca)

Matelica – Sambenedettese 1-3 (48′ Titone, 54′ rig. Pesaresi (M), 71′ Sorrentino, 92′ Candellori) anticipo del sabato

Monticelli – Chieti 2-2  (45′ Dos Santos, 50′ Sosi)

Vis Pesaro – San Nicolò 0-0

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button