News dal Molise

Serie D, al ‘Civitelle’ arriva L’Aquila. L’Agnonese deve invertire il trend negativo

I granata di mister Di Meo hanno perso le ultime due partite di campionato

L’Olympia Agnonese riparte dalla gara interna contro L’Aquila per cercare di venir fuori da un periodo poco brillante, che la vede dopo due sconfitte consecutive risucchiata in piena zona playout.

I molisani, nell’ultima uscita in esterno, hanno perso per 2-0 contro il Francavilla, evidenziando ancora una volta difficoltà in chiave realizzativa, nonostante una gara ben giocata soprattutto nel primo tempo, durante il quale Giglio e compagni non sono riusciti a concretizzare quanto di buono creato.

Una seconda parte di stagione che entra sempre più nel vivo e che vedrà gli altomolisani impegnati in un trittico di partite fondamentali per dare la giusta inversione di rotta ad una situazione che, soprattutto, in classifica sta iniziando a pesare sull’undici di Pino Di Meo.

In settimana la squadra si è allenata con assiduità, cercando di far quadrato sull’attuale situazione cosciente nello stesso tempo delle sue qualità e che solo facendo gruppo si possa tornare il prima possibile a macinare punti.

Di Meo, insieme a tutta la società granata, ha dato fiducia all’intero gruppo come palesato dal direttore dell’area tecnica Mauro Marinelli, il quale ha invitato anche il pubblico a dare il proprio apporto emotivo ad una squadra che ha bisogno di sbloccarsi psicologicamente e di rientrare nelle grazie della dea bendata che almeno nell’ultimo mese sembra aver voltato le spalle a Rullo e compagni.

Di Meo potrà contare sull’intera rosa per il match contro gli abruzzesi e dovrebbe recuperare in extremis anche il centrale difensivo Cassese, fuori ormai da una decina di giorni per un infortunio alla caviglia.

Fondamentale per i granata sarebbe il ritorno in campo del difensore campano, che, oltre ad essere in un ottimo stato di forma fino all’infortunio, rappresenta per fisicità, esperienza e qualità uno dei perni del pacchetto arretrato molisano.

Lo stesso Cassese ha dichiarato di aver smaltito gli strascichi dell’infortunio rimediato contro il Castelfidardo e che farà di tutto per essere a disposizione di mister Di Meo per la partita contro L’Aquila.

I molisani scenderanno in campo con un 4-3-3 con Faiella in porta, Corbo, Cassese, Rullo e Guerra nel pacchetto arretrato, Corso, Mady e Di Lollo in mediana con il tridente composto sugli esterni da Nyang e Santoro e Giglio centralmente.

L’Aquila, dal canto suo, giocherà a viso aperto il match del ‘Civitelle’, forte di essere squadra fisica, che gioca un buon calcio. L’undici allenato da Battistini, dopo aver avuto la meglio sulla Sangiustese, nell’ultima gara giocata con il risultato di 2-1, scenderà in campo con uno spregiudicato 3-4-3 il cui tridente offensivo composto da Padovani, Boldrini e De Iulis rappresenta il fiore all’occhiello.

L’undici del capoluogo abruzzese scenderà in campo con Farroni tra i pali, Fieno, Stero, Pupeschi, Ruci, De Iulis,  Boldrini, Buscé, Padovani, Cafiero ed Esposito.

L’incontro sarà diretto da Angiolari della sezione di Ostia Lido, che si avvarrà della collaborazione di Fratello ed Almanza della sezione di Latina. La società granata si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per una partita in cui i grifoni dovranno lottare per un unico risultato: la vittoria.

Fabrizio Di Pietro

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button