Sport

Esordienti e pulcini della Virtus Bojano ospiti dell’As Roma al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ all’Acqua Acetosa. Fede e Ciallella: “Esperienza calcistica di spessore”

Gli esordienti e i pulcini della Virtus Bojano al Centro di Preparazione Olimpica 'Giulio Onesti'
Gli esordienti e i pulcini della Virtus Bojano al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’

Una stupenda giornata di sport, una di quelle che i bambini ricordano e porteranno per sempre nel proprio bagaglio di esperienze umane.

Gli esordienti e i pulcini della scuola calcio Virtus Bojano, accompagnati dai tecnici guidati da mister Alessandro Fede, e dai rispettivi genitori hanno trascorso l’ultima domenica al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ all’Acqua Acetosa di Roma.

Nel lussuoso quartiere dei Parioli, la nutrita comitiva bojanese, arrivata in pullman dal centro matesino, ha avuto modo di giocare con la scuola calcio dell’As Roma.

Entusiasmo sui volti dei ragazzi molisani, che hanno avuto modo di giocare contro i pari-età che indossavano la gloriosa casacca giallorossa con lo stemma della Lupa.

Le due partite, sia quella degli esordienti che dei pulcini, sono state vinte dai capitolini, ma gli aspiranti calciatori molisani si sono battuti con tutte le loro forze, spinti dal tifo dei tanti genitori presenti sugli spalti.

pulcini roma virtus bojano roma“Il calcio è, soprattutto, divertimento e aggregazione – le parole del responsabile della scuola calcio Virtus Bojano, Alessandro Fedee la trasferta a Roma è stata un’occasione di crescita importante per i nostri allievi, ma soprattutto un momento di condivisione dell’esperienza calcistica dei ragazzi con i propri genitori e con tutto il gruppo dei nostri tecnici, che quotidianamente lavorano sui campi di Bojano per la crescita umana, sportiva e calcistica dei nostri ragazzi. L’entusiasmo di giocare contro i pari-età della Roma è stato evidente e un pizzico di emozione non è mancata da parte dei genitori, quando hanno visto i propri pargoli entrare in un centro sportivo così importante. Concluderemo l’annata con altre esperienze fuori dal territorio molisano e con altre amichevoli e tornei”.

Presente anche il tecnico delle Fiamme Azzurre, Stefano Ciallella, nell’ultimo anno preparatore atletico dell’Astrea, squadra di serie D, dopo il campionato tornato all’atletica, disciplina che lo ha visto impegnato negli ultimi anni in qualità di tecnico di Annalisa Minetti, legato a doppio filo con la Virtus Bojano, per il rapporto di amicizia e collaborazione con Fede con la Sc Promosport e per la presenza del figlio Jacopo tra le fila del club.

“Abbiamo fortemente voluto questa trasferta – il pensiero di Ciallella – perché è importante confrontarsi con le realtà diverse da quella molisana. Siamo una piccola regione e, alla fine, i campionati ti mettono di fronte sempre alle stesse squadre. Misurarsi fuori dai confini regionali è un momento di crescita, sia per i ragazzi sia per gli stessi genitori. È stato bello vedere i nostri figli in campo contro un club blasonato, quale è l’As Roma”.

giusform

La galleria fotografica

 

 

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button