Sport

Serie D, il Lupo ferma sul pari la capolista Maceratese: in rete per il Campobasso Di Gennaro e Todino. Per il Termoli tre punti d’oro in chiave salvezza, pareggio a occhiali per l’Agnonese

ingresso in campo campobasso macerateseCAMPOBASSO – MACERATESE 2-2

Campobasso:  Conti, Dragone, Fusaro (77′ Scudieri), Marinucci Palermo, Di Gioacchino, Minadeo, Pani (75′ Pignataro), Vitone (59′ Miani), Di Gennaro, Todino, Cianci. A disp. Maggi, Bosco, Bernardi, Fazio, Iovannisci, Pignataro, Vitelli.  All. Salvatore VULLO.

Maceratese: Saitta, Cordova, D’Alessio, Croce, Garaffoni, Marini, De Grazia, Romano, D’Antoni, Ferri (50′ Petti), Kouko. A disp. Fatone, Cervigni, Grassi, De Crescenzo, Tortelli, Perfetti, Bartolini, Villanova. All. Giuseppe MAGI.

Reti: 18′ D’Antoni, 49′ Di Gennaro, 55′ Kouko, 68′ Todino

Ammoniti: Romano, D’Antoni, Croce (M), Fusaro, Pani (C)

Arbitro: Andrea Zingarelli della sezione di Siena (Antonio Pedarra di Foggia e Fabio Pappagallo di Molfetta).

Dallo stadio di contrada ‘Selva Piana’ di Campobasso: William COLASURDO

La gara potrà essere ascolta anche sulle frequenze di Radio Orizzonte (frequenze 94.000 – 96.9 – 97.7 – 105.4 – 106.0 – 106.5; Streaming cliccare sul link)

Big-match allo stadio ‘Nuovo Romagnoli’, dove si affrontano il Campobasso e la capolista Maceratese, unica squadra imbattuta dalla serie A alla D alla vigilia dell’incontro in Molise. I marchigiani si presentano al cospetto dei lupi con il secondo miglior attacco del raggruppamento con 50 gol realizzati e la migliore difesa con appena 16 reti subite. I rossoblù, dopo le due sconfitte di Chieti e Castelfidardo, si sono riscattati nel recupero di quattro giorni fa contro il Matelica. Il Campobasso va a caccia dell’impresa in una gara che si preannuncia difficile, ma ricca di colpi di scena.

14,32: inizio della partita

5′: la prima azione pericolosa é di marca rossoblu con un tiro di Todino, dal limite dell’area, che finisce sul fondo dopo aver sorvolato la traversa della porta difesa da Saitta.

10′: ancora  i padroni di casa pericolosi. Fusaro calibra un ottimo cross dalla sinistra, Di Gennaro tra due difensori riesce a colpire di testa. La conclusione è centrale ed è facile presa per Saitta.

15′: gran botta dai 20 metri di D’Alessio, Conti para in due tempi, il quale si ripete poco dopo su Romano.

18′: Gol della Maceratese. Un errore clamoroso di Vitone a centrocampo apre una prateria per D’Antoni che entra in area, supera prima Di Gioacchino e poi Conti, e mette in fondo al sacco.

25′: Dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Todino, Marinucci Palermo interviene di testa ma la conclusione risulta troppo debole e non impensierisce Saitta.

28′ Azione dubbia in area marchigiana. Sulla conclusione di Fusaro presunto fallo di mano di Garaffoni, per il sig. Zingarelli é tutto regolare e fa continuare.

42′: azione insistita di Todino, entra in area di rigore ma non riesce a calcia forte, così la conclusione viene smorzata dall’estremo difensore marchigiano

44′: Pericoloso Ferri Marini con una conclusione che viene respinta con i pugni Conti

45’+2: dopo due minuti di recupero tutti negli spogliatoi

15:32 inizia la seconda frazione di gioco con gli stessi 22 del primo tempo

47′: Al primo affondo Campobasso vicino al pareggio. Cross di Cianci dalla destra, Marinucci spizza di testa, la palla finisce sui piedi di Todino che tira senza pensarci due volte,  interviene D’Alessio tra le proteste dei rossoblu in quanto la sfera sembra aver varcato la linea di porta

49′ PAREGGIO DEL CAMPOBASSO. Lancio lungo per Todino che serve l’accorrente di Gennaro, il quale protegge la palla, si gira e fa partire un tiro imprendibile per Saitta. Pareggio meritato.

55′ Gol della Maceratese. D’Antoni supera sulla sinistra Di Gioacchino, crossa al centro dell’area dove Kouko si fa trovare pronto e mette la palla in fondo al sacco

68′ TODINOOOOOO GOL… Con una punizione alla “pirlo” Todino mette la palla al sette e riagguanta la capolista

70′ confusione in area rossoblu. La palla danza per due volte sulla linea di porta, ma per fortuna del Campobasso, nessuno della Maceratese arriva sulla sfera.

72′ Di Gennaro a due passi dalla porta non riesce a dare la zampata giusta e Saitta fa suo il pallone.

90′: saranno 4 i minuti di recupero

94′: triplice fischio finale. Il Campobasso riesce a conquistare un punto contro la corazzata Maceratese.

I risultati della 27^ giornata del girone F di serie D

Amiternina – Olympia Agnonese 0-0

Campobasso – Maceratese 2-2 (D’Antoni, Di Gennaro, Kouko, Todino)

Civitanovese – Fano 0-2 (Sivilla, aut. Massaccesi)

Jesina – Giulianova 1-0 (Marini)

Fermana – Sambenedettese 1-2 (Franco, Cusaro, Tozzi Borsoi)

Matelica – Recanatese 1-1 (Moretti)

San Nicolò – Castelfidardo 6-1 (giocata ieri)

Termoli – Celano 1-0 (Felici)

Vis Pesaro – Chieti 3-4 (Esposito (2), Orlando, Evacuo(2), De Iuliis, Broso)

LA CLASSIFICA

[phpleague id=2 type=tables]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button