Sport

Pokerissimo del Campobasso ai danni del retrocesso Giulianova. L’Agnone cede alla Samb 5-3, l’Isernia pareggia a Castelfidardo

L'ingresso in campo di Campobasso - Giulianova
L’ingresso in campo di Campobasso – Giulianova

CAMPOBASSO – GIULIANOVA 5-0

Campobasso: Grillo, Lenoci (75′ Progna), Corbo, Grazioso (66′ Bontà), Ferrani, Di Pasquale, Lucchese, Lanzillotta, Alessandro, Todino (66′ Tascini), Gabrielloni. A disp. Capuano, Borrelli, D’Aversa, Moffa, Perrella, Scimò. All. Massimiliano FAVO.

Giulianova: Ursini, Perucca, Marzucco, Vita, Ferrante, Marini, Emili (58′ Di Stefano), Silvestro, Giampaolo (56′ D’Antonio), Pellecchia, Mastrilli. A disp. Sbaraglia, Sborgia, D’Antonio, Evangelisti, Mancini, Rufo, Cerasi, Cichetti. All. Francesco GIORGINI.

Reti: 10′ Ferrani, 45′ Grazioso, 54′ Alessandro, 55′ e 74′ Gabrielloni.

Ammoniti:

Arbitro: Claudio Petrella della sezione di Viterbo (Giulia Petrini della sezione di Rieti e Alessandro Palmigiano della sezione diOstia Lido).

I tifosi del Campobasso nella partita contro il Giulianova
I tifosi del Campobasso nella partita contro il Giulianova

Il Campobasso ha superato il Giulianova con un pokerissimo e, complice il pareggio del Matelica a Pesaro, i lupi ora sono terzi in classifica.

Partono subito bene i lupi, che passano in vantaggio al primo affondo. Sul corner di Lanzillotta, al 10′, Ferrani prende l’ascensore e incorna. Ursini è battuto e il Campobasso sigla l’1-0.

Trascorrono due minuti e i molisani potrebbero già chiudere l’incontro: il rasoterra di Lucchese lambisce il palo alla destra di Ursini, rimasto immobile sulle gambe. Al quarto d’ora, azione fotocopia del vantaggio rossoblù: Lanzillotta dalla bandierina, la testa è sempre di Ferrani al limite dell’area piccola, ma questa volta la palla si spegne sul fondo.

I rossoblù sono padroni del campo e ancora Ferrani, questa volta con una spettacolare rovesciata, ad andare vicino al raddoppio. Il difensore centrale, dopo una respinta di Ursini, manda alto, ma guadagna gli applausi dei circa cinquecento spettatori del ‘Nuovo Romagnoli’.

Il Giulianova si vede per la prima volta al 24′ con una conclusione dal limite di Pellecchia, filtrata da Di Pasquale, facile preda di Grillo.

La squadra di Favo controlla e, dopo un quarto d’ora di stasi, il Campobasso si fa tre volte pericoloso in meno di sessanta secondi. Ci prova pure Lucchese, che si beve l’area di rigore prima della conclusione, respinta da Ursini. L’azione prosegue e Todino va al tiro con un pallonetto, deviato in corner dal numero uno giallorosso. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Lanzillotta, Gabrielloni incorna e colpisce la parte superiore della traversa.

Reagisce il Giulianova e, sul capovolgimento di fronte, va al tiro Pellecchia, fermato da Grillo. Ancora gli abruzzesi con Giampaolo e il portiere rossoblù blocca la sfera.

Il Campobasso raddoppia al 45′: Grazioso, dai venticinque metri, insacca sotto l’incrocio dei pali. Gran gol dell’under di San Martino in Pensilis.

I lupi chiudono definitivamente l’incontro nel corso dei primi dieci minuti della ripresa. Il tris del Campobasso arriva al 54′: lungo lancio dalle retrovie per Alessandro, che arriva a tu per tu con Ursini, prima di insaccare. Un minuto dopo, è Gabrielloni a provarci dall’interno dell’area di rigore, trovando il poker.

Al minuto 74 arriva anche il pokerissimo, ancora con Gabrielloni, il quale incorna un traversone proveniente dalla destra. Campobasso – Giulianova 5-0.

I lupi potrebbero segnare il sesto gol. Gabrielloni viene atterrato in area di rigore, dal dischetto va Alessandro, che viene ipnotizzato da Ursini.

Il Campobasso vince e agguanta la terza posizione, il Giulianova saluta la serie D.

I risultati della 32^ giornata serie D girone F:

Avezzano – Amiternina 1-0

Campobasso – Giulianova 5-0 (10′ Ferrani, 45′ Grazioso, 54′ Alessandro, 55′ e 74′ Gabrielloni)

Castelfidardo – Isernia 0-0

Chieti – Recanatese 1-1

Fermana – Folgore Veregra 3-1

Monticelli – Fano 0-2

Olympia Agnonese – Sambenedettese 3-5 (22′ aut. Marolda, 24′ Pezzotti, 37′ Santoro, 40′ Conte, 51′ Gavoci, 70′ Doua Bi, 80′ Titone, 93′ Gragnoli)

San Nicolò – Jesina 2-2

Vis Pesaro – Matelica 1-1

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button