Politica

Iorio accusa il centrodestra: “La vittoria di Ricci è il fallimento della politica arrogante e presuntuosa. Toma ha l’obbligo di intervenire”

L’ex governatore Michele Iorio, nel rivolgere “i più sinceri auguri di buon lavoro ad Alfredo Ricci per l’elezione a presidente della Provincia di Isernia”, coglie l’occasione per una riflessione politica “ormai, credo, non più rinviabile”, così come scrive in una nota stampa.

“La vittoria di Ricci – sostiene Ioriorappresenta il fallimento di quella parte dell’attuale maggioranza regionale che fa leva sull’arroganza e sulla presunzione”.

“La linea dettata da coloro che hanno inteso la politica solo come un contenitore in cui accrescere il proprio potere, è stata punita dagli amministratori locali che non hanno visto speranze e segnali per un futuro vivibile – incalza il consigliere regionale Michele Iorio – All’impegno degli amministratori locali che cerano di percorre strade per far tornare a primeggiare il proprio territorio, si contrappone  la scarsa credibilità di chi sgomita per dominare e l’ assenza di impegno verso gli interessi del Molise da parte di chi ricopre ruoli chiave in Regione”.

“Nel rimarcare la mia ormai nota contrarietà a questo  modus operandi – conclude Ioriocredo che lo stesso presidente Toma non può non prendere atto di quanto accade oggi, già successo peraltro alle elezioni comunali di Campobasso.  Si tratta infatti della seconda bocciatura verso questo tipo di politica. E’ necessario che Toma faccia una seria e vera riflessione che porti ad una verifica politica all’interno della maggioranza e assuma i conseguenti provvedimenti”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button