Politica

Campitello Matese, cambia la gestione: accordo triennale tra la Regione Molise e la DGA Funivie

La conferenza stampa di Palazzo Vitale
La conferenza stampa di Palazzo Vitale

ANDREA VERTOLO

Gli impianti sciistici di Campitello Matese cambiano gestione. Da oggi, dopo 15 anni di attività guidata dalla Regione Molise, con circa 60mila euro all’anno che l’istituzione regionale doveva garantire per le relative attività, gli impianti saranno gestite da una società privata, la DGA Funivie srl, la quale ha sottoscritto con la Regione un contratto di gestione triennale.

“Affidare la gestione degli impianti sciistici di Campitello Matese era uno degli obiettivi del nostro mandato di governo” , ha dichiarato con soddisfazione il Presidente della Regione Paolo di Laura Frattura, durante la conferenza stampa tenutasi a Pallazzo Vitale nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 dicembre 2016.

“Inoltre – ha aggiunto Fratturaa breve sarà inaugurata anche la pista di Capo d’acqua, unica pista nera di Campitello, la quale dal 2009 non era attiva. Questo percorso di esternalizzazione di un servizio che vedeva  impropriamente la Regione titolare e gestore degli impianti, ritengo sia necessario. Inoltre, attraverso il Patto per il Molise, il turismo invernale ed estivo del nostro territorio passa proprio dalla valorizzazione del Matese. Mi auguro – ha concluso Fratturache con una diversa attenzione del privato sugli impianti, si possa finalmente realizzare una nuova idea di turismo reale e concreto, con opportunità di sviluppo e di lavoro”.

La parola è poi passata all’amministratore della DGA Funivie srl, Gino Di Gregorio. “Abbiamo tanto lavoro da fare – le sue parole – ma abbiamo un team giovane e forte che è pronto a prendersi questa responsabilità. Crediamo nella montagna, siamo tutti del posto e crediamo in un percorso che possa portare una crescita turistica sia invernale che estiva. Ci affideremo agli operatori del luogo con anni di esperienza alle spalle”.

“Inoltre – ha spiegato Di Gregorioci saranno molte novità come gli orari di apertura molto più elastici del passato, con possibilità di sciate notturne. Punteremo anche molto sulle attività estive perché anche in quei mesi giungono a Campitello molti turisti”.

Adesso, quindi, si aspetta solo la neve e Campitello si farà trovare pronto ad accogliere le migliaia di turisti che ogni anno scelgono di sciare in una delle montagne più bella degli Appennini.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button