Politica

Ciocca trova l’intesa con Emiliano: appoggia il governatore pugliese per la segreteria del Partito Democratico. Il consigliere regionale: “Meridionale e di sinistra come me”

Il consigliere regionale Salvatore Ciocca col governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano
Il consigliere regionale Salvatore Ciocca col governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano

La politica è in fermento e, negli ultimi giorni, a tenere banco, in vista delle prossime scadenze elettorali, sono le dinamiche del Partito Democratico, chiamato il 30 aprile ad eleggere il nuovo segretario nazionale, tappa obbligata prima delle elezioni politiche, che in Molise coinvolgeranno direttamente anche gli equilibri in vista del coincidente rinnovo del Consiglio regionale del Molise.

Il consigliere regionale Salvatore Ciocca oggi, martedì 28 febbraio 2017, si è recato a Bari, dove ha incontrato il Presidente della Giunta regionale pugliese, Michele Emiliano, sfidante dell’ex premier e segretario uscente, Matteo Renzi, e del ministro alla Giustizia, Andrea Orlando, alla segreteria nazionale del Partito Democratico.

Ciocca supporterà il magistrato ed ex sindaco di Bari per la carica di segretario del Partito Democratico, condividendone le linee programmatiche dell’aspirante numero uno del partito.

“Uomo del Sud come me. Di sinistra come me – scrive un soddisfatto Ciocca sulla propria bacheca facebook – Dopo aver condiviso la battaglia contro le trivellazioni, aver difeso la Carta Costituzionale, seppur al di fuori del PD ma all’interno di uno schieramento che ha bisogno di ritrovare la sua identità, ci apprestiamo insieme a difendere i valori veri della sinistra”.

Il post di Ciocca si conclude con l’hashtag: #IostoconMicheleEmiliano“, segno della scelta politica effettuata dal consigliere regionale di Riccia, che nelle prossime settimane condividerà con il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, questa nuova sfida elettorale.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button