Politica

Andrea Greco è il candidato governatore del Movimento 5 Stelle. Gli iscritti pentastellati lo preferiscono a Patrizia Manzo

L'aspirante presidente della Regione Molise ha 33 anni e ha lavorato nel gruppo consiliare con i due rappresentanti di Palazzo D'Aimmo

Andrea Greco è il candidato Governatore del MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni Regionali del 22 aprile. È stato deciso al termine della votazione online tra gli iscritti pentastellati certificati, avvenuta sulla piattaforma di condivisione Rousseau. Greco, con 212 preferenze, ha superato la consigliera regionale Patrizia Manzo, fermatasi a quota 154.
La stessa votazione ha definito anche la composizione della lista dei candidati Consiglieri, formata sulla base dei nominativi più votati tenendo in considerazione le quote di genere e comunque in attesa degli ultimi adeguamenti formali. In questo modo il MoVimento 5 Stelle in Molise è la prima forza politica a poter annunciare sia il candidato Governatore che la squadra di candidati Consiglieri. Un team di tante diverse professionalità, un mix di testa e cuore, gli stessi ingredienti che ci hanno garantito la vittoria alle elezioni Politiche.

Andrea,  33 anni da compiere, laureato in Giurisprudenza, è il candidato Governatore più giovane della storia politica molisana, ma negli ultimi 5 anni è stato consulente giuridico e uno dei collaboratori del gruppo consiliare, che ha coadiuvato i consiglieri regionali Antonio Federico, da lunedì anche deputato, Patrizia Manzo.

“Andrea Greco – si legge in una nota del Movimento 5 Stelle – ha tutte le carte in regola per concorrere alla carica di Governatore con la prima forza politica in Molise”.

Dunque, mentre le coalizioni di centrodestra e centrosinistra, ancora sotto shock per i risultati delle Politiche, sono alle prese con i soliti giochetti sottobanco, il MoVimento 5 Stelle in maniera democratica e condivisa ha già scelto la sua squadra per le Regionali.

Escluso dalla corsa, Vincenzo Musacchio per aver violato, secondo il regolamento del Movimento, il Codice Etico attraverso una pubblicazione.

“Ci aspettano giorni ancor più impegnativi di quelli appena vissuti e ci prepariamo ad affrontarli con gioia e convinzione – affermano i pentastellati – I cittadini sono dalla nostra parte e se ci restano vicino nelle prossime settimane renderemo il Molise la prima Regione a 5 Stelle in Italia”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button